Dr.ssa Antonella Veronesi Gaglio

  • Specialità:
    Medicina Interna Generale, FMH
  • Ambito:
    Senologia e Medicina Estetica
  • Disponibilità:
    Su appuntamento
  • Prenotazione:
    +41 (0)91 921 26 55
  • E-mail:

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trattamenti e servizi

  • Medico internista (generalista)
  • Screening al seno
  • Consulenza per la Trisonia 21 sindrome di down
  • Terapia per la coppia

Presentazione

Dopo il diploma di Maturità Classica, si è laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza“ di Roma, ottenendo poi l’abilitazione alla professione di medico chirurgo, la specialità in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica ed il riconoscimento del diploma da parte della Confederazione Svizzera.

Il riconoscimento della specialità in Medicina generale ed il numero di Concordato le consentono di effettuare le prestazioni di malattia a carico della Cassa Malati.

Nella sua carriera ha vinto la borsa di studio per la Formazione Oncologica intitolata a “Paolo Baffi”.
E’ iscritta all’Albo Professionale dell’OMCT, Ordine dei Medici del Cantone Ticino.

Fin dai primi anni di formazione ha frequentato varie Cliniche universitarie tra cui Medicina, Chirurgia generale, Anatomia Umana dove i materiali sulla morfologia della cellula da lei sviluppati sono stati utilizzati in una trasmissione d’informazione scientifica televisiva, e Microbiologia, dove i suoi appunti sono stati utilizzati come materiale didattico nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Ha svolto attività di ricerca e consulenza presso vari Istituti e Cliniche Universitarie tra cui; al Niguarda nel reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, all'Istituto Europeo di Oncologia, e all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ove si è specializzata nell'attività di prevenzione contro il cancro al seno tramite procedure di screening e l’insegnamento delle manovre da eseguire nell’autopalpazione.

Ha partecipato a numerosi congressi, in Svizzera ed all’estero tra cui Rio de Janeiro, Bordeaux, Parigi, Genova, Milano, Roma, Bologna, partecipando sia come relatrice che come autrice di pubblicazioni scientifiche.
Esegue peeling di ringiovanimento non invasivi cioè senza inoculazione di sostanze, con prodotti naturali, vitamine, acido glicolico ed acido jaluronico a diverse gradazioni.

Questi trattamenti sono ideali per curare pelli depigmentate, coloriti spenti, esiti di acne, ipercheratinizzazione, comedoni e punti neri, senescenza cutanea, contrasto del photoaging, pelli seborroiche ed acneiche, piccole rughe glabellari e naso labiali e come coadiuvante nel trattamento dell’epilazione definitiva e nel contrastare anche la formazione delle striae distensae che sono lesioni cutanee longitudinali caratterizzate da cute atrofica, priva di follicoli piliferi e di ghiandole sudoripare conosciute comunemente come smagliature, esse si presentano in zone diverse nei due sessi: nei maschi più frequentemente a livello lombo sacrale, sui glutei e sull’addome, nelle femmine su glutei, cosce, addome e mammelle.

La comparsa di smagliature può essere facilitata o aggravata anche da una predisposizione genetica o da alterazioni ormonali.
Le striae cutanee si presentano inizialmente, nella fase infiammatoria, di colore rosa o rosso (striae rubrae), per poi assumere, dopo diversi mesi, un colore biancastro (striae albae), che caratterizza la fase cicatriziale.

Ogni tipo di trattamento, viene eseguito con programmi specifici, accompagnato da prodotti personalizzati secondo le varie tipologie di pelle in base al fototipo, di rapida penetrazione e con completo assorbimento, che svolgono un’azione cheratoregolatrice, idratante e plastificante, senza la presenza di prodotti allergizzanti come il Nichel.
Fornisce anche una consulenza dietologica per chi necessita di aiuto per migliorare le proprie conoscenze del cibo imparando ad apprezzare i sapori della cucina mediterranea, migliorando la qualità ed eliminando la quantità, affinchè il piacere della tavola possa essere apprezzato da tutti.

Oggi mamma si occupa anche di bambini affetti da Trisomia 21 Sindrome di Down ed ha creato l’Associazione “ Down Universe “di cui ne è la Presidente soprattutto con lo scopo di integrare i bimbi nelle scuole normali, consigliare al meglio i genitori ed i futuri genitori su quale percorso intraprendere per ottimizzare al meglio la vita dei loro bimbi, cercando di “donare” a chi lo richieda la propria esperienza.

Dr.ssa Antonella Veronesi Gaglio

Medicina Interna Generale, FMH

NOTA IMPORTANTE:

Si ricorda che tutte le prescrizioni relative alla medicina interna sono riconosciute dalla cassa malati.


In qualsiasi situazione, specie nella verifica delIo stato di salute, i dettagli sono importanti, ma le loro cause, a volte, hanno origini ben più nascoste, ed e’ solo un’attenta analisi e visione dell’INSIEME che può portare alla giusta soluzione.

Dr.ssa Antonella Veronesi Gaglio

Modulo di contatto

Copyright 2018 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Powered by Amodeo Design

Copyright 2018 © Samsara Medical Center
- All Rights Reserved -
Powered by Amodeo Design