Trattamento Viso


Filler acido Ialuronico*

Filler acido Ialuronico


Arrivare in ambulatorio con il volto segnato da profonde rughe e cicatrici per uscirne poche ore più tardi con una pelle con meno rughe e nuovi contorni e' oggi una realtà grazie alla moderna cosmetologia. Grazie a tecniche evolute di riempimento e' possibile donare volume e bellezza al volto. Con il passare del tempo il derma perde progressivamente parte dell'acido jaluronico di cui è composto ed il nostro corpo non è in grado di produrne quantità sufficienti a contrastare questo fenomeno.


Approfondimenti

Cos'è l'acido Ialuronico?
È una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo e presente anche nella pelle. La sua funzione e' quella di trattenere acqua, conferendole idratazione e volume.

Origine
L'acido ialuronico usato in medicina estetica non e' di origine animale ma prodotto in laboratorio, molto simile a quello naturalmente presente nel corpo umano. Per questo motivo non richiede alcun test di tollerabilità.

Indicazioni
Trattamento delle rughe statiche, ossia quelle rughe visibili a riposo. Allo stesso modo può essere indicato per gli aumenti volumetrici del volto e per il trattamento del contorno facciale. Può essere abbinato ad altri trattamenti (laser, etc) per ottimizzarne il risultato complessivo.

Controindicazioni
Non tutte le rughe possono essere trattate con l'Acido ialuronico, sarà il medico a valutare di volta in volta l'opzione terapeutica più indicata al singolo inestetismo.

Come è realizzato il trattamento
Si tratta di una procedura ambulatoriale, non necessita di preparazioni particolari. Può essere applicato un anestetico topico che permette di rendere meno fastidiosa la procedura.

Comportamento post-trattamento
Dopo la procedura si può manifestare un arrossamento, gonfiore o formazione di ematomi. Sono tutti effetti collaterali temporanei.

Risultati
La durata del trattamento dipenderà dall'area trattata, dal grado di reticolazione del prodotto utilizzato e dal metabolismo basale di ciascun paziente, potendo variare mediamente tra i sei mesi ed un anno.


*l’efficacia non è garantita al 100% e può variare da persona a persona.

Modulo di contatto

Copyright 2018 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Powered by Amodeo Design

Copyright 2018 © Samsara Medical Center
- All Rights Reserved -
Powered by Amodeo Design