Trattamento Viso


Botox®

Botox®


300CHF (fronte)
200CHF (contorno occhi)
400CHF (entrambe le zone)


Con il trascorrere del tempo possono comparire sul volto alcune rughe di espressione provocate dalla contrazione ripetuta dei muscoli. Queste sono appunto definite "rughe di espressione" ed il loro trattamento migliore è rappresentato dalla tossina botulinica. Questa è usata in modo sicuro e con successo in oculistica ed in neurologia da oltre 20 anni. Le dosi utilizzate in medicina estetica sono estremamente ridotte ed i possibili effetti collaterali sono comunque transitori e completamente reversibili.

 


Approfondimenti

Cosa è la tossina botulinica
È la tossina purificata prodotta dal Clostridium Botulinum. Le dosi usate sono minime e pertanto non è dimostrata alcuna diffusione nell'organismo del farmaco iniettato.

Indicazioni
Trattamento delle rughe di espressione, sollevamento della coda del sopracciglio, lifting del collo e riduzione delle rughe del mento.
Importante anche il suo effetto nel ridurre la sudorazione ascellare, palmare e plantare.

Controindicazioni
Esistono poche restrizioni all'utilizzo del Botox. Sicuramente pazienti in gravidanza o affette da disturbi neurologici non devono essere trattate. Inoltre è importante ricordare che nelle 4 ore successive al trattamento e' sconsigliato coricarsi, massaggiare le zone trattate, fare attività fisica, esporsi al sole.

Come agisce
I muscoli facciali si contraggono dopo aver ricevuto un segnale chimico dal sistema nervoso mediante la liberazione di un neurotrasmettitore chiamato acetilcolina. La tossina botulinica agisce bloccando la liberazione di questa sostanza nella zona in cui il farmaco e' stato iniettato. Se il muscolo non si contrae più, non si formeranno più rughe.

Come si procede al trattamento
Poche gocce di Botox sono iniettate con un ago molto fine direttamente nel muscolo che causa la ruga. Appena effettuata l'iniezione si può avvertire una sensazione di bruciore per pochi secondi. Nessuna strana sensazione si avvertirà nelle ore successive al trattamento.

Cure nel post-trattamento
Ci si può recare immediatamente al lavoro ma ricordarsi che per 4 ore non bisognerà coricarsi, fare attività fisica, massaggiare la zona trattata.

Che risultati si possono ottenere
L'effetto comparirà gradualmente con la progressiva attenuazione delle rughe, ottimizzandosi in 10-15 giorni. La durata può variare da persona a persona. Mediamente le sedute si ripetono ogni 5-7 mesi. Con il ripetere delle sedute si migliora progressivamente il risultato estetico.

Altri utilizzi della tossina botulinica
Come accennato, la tossina botulinica viene comunemente utilizzata per il trattamento dell'ipersudorazione localizzata di ascelle, mani e piedi.
Viene inoltre utilizzata nel controllo del bruxismo iniettando direttamente nel massetere, migliorando anche eventuali episodi di cefalea associati.

Modulo di contatto

Copyright 2018 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Powered by Amodeo Design

Copyright 2018 © Samsara Medical Center
- All Rights Reserved -
Powered by Amodeo Design