Trattamento Viso


Peeling

Peeling


da 130 CHF a 200 CHF
(i prezzi variano a seconda del prodotto utilizzato)


MACCHIE, RINGIOVANIMENTO CUTANEO, PORI DILATATI, ACNE

È una tecnica utilizzata principalmente per schiarire la cute, capace di promuovere il rinnovamento cellulare, stimolando la rigenerazione naturale dei tessuti. Il peeling può essere effettuato mediante laser o chimico, essendo in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, responsabili della rigenerazione cellulare.


Indicazioni

Le persone con pelle più chiara e sottile reagiscono bene a tutti i tipi di peeling e possono sottoporsi ai trattamenti più aggressivi. La pelle scura richiede maggiore attenzione poiché a rischio di macchie, cicatrici ed ipocromie. In questo caso l'indicazione propende per un peeling superficiale con concentrazioni di principio attivo più basse.

Cura post-trattamento

Dopo il peeling la pelle diviene sensibile e delicata. Da evitare l'esposizione solare, utilizzando foto protezioni elevate per evitare le macchie causate dai raggi ultravioletti. Non rimuovere le croste o le squame che si formano durante il processo di esfoliazione poiché potrebbero risultare delle cicatrici evidenti. Utilizzare spray di acqua termale o creme idratanti, che donano confort alla cute. In caso di forte infiammazione possono essere utili creme cortisoniche allo scopo di dare immediato beneficio, ma solo dietro prescrizione medica. Il peeling medicale andrebbe sempre eseguito sotto la supervisione di un dermatologo.

Peeling superficiali

I più utilizzati oggi sono i peeling superficiali, che hanno principi attivi più delicati e che possono essere utilizzati per trattare melasma, acne, rughe sottili e fotoinvecchiamento. Sono applicati a cicli di 5 sedute, a distanza di 2-4 settimane l'una dall'altra.

Peeling medi

Sono in grado di attenuare le macchie causate dal sole e dal fotoinvecchiamento. Differiscono da altri tipi di peeling poiché agiscono specificatamente sui meccanismi biochimici di formazione della melanina. Il trattamento e' applicato in ambulatorio e va rimosso al domicilio con acqua e sapone dopo circa 6-8 ore. La pelle può apparire arrossata e desquamante nei primi giorni, ma dopo una settimana ritorna ad essere luminosa e ringiovanita. Questo peeling e' ripetuto in 2-3 sedute, a cadenza mensile.

Peeling profondi

Sono trattamenti ambulatoriali adatti alle pelli più chiare, ottimi nel migliorare l'aspetto delle macchie cutanee e delle rughe superficiali. Possono essere effettuati esclusivamente nel periodo invernale. La pelle va preparata con creme adeguate nelle settimane precedenti. Questi peeling di solito richiedono, dopo la seduta, 4-5 giorni di riposo a casa poiché si viene a creare un'intensa desquamazione per disepitelizzazione. La pelle trattata diviene scura ed esfolia progressivamente lasciando il posto ad una cute rinnovata con segni attenuati.

Modulo di contatto

Copyright 2018 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Powered by Amodeo Design

Copyright 2018 © Samsara Medical Center
- All Rights Reserved -
Powered by Amodeo Design