Skip to main content
08 June 2020

Epilazione definitiva

Vuoi eliminare per sempre il fastidio dei peli superflui?

Il laser Alessandrite é indicato per la rimozione dei peli di tutto il corpo, viso ad eccezione delle sopracciglia, sia in donne che uomini.
Per ottenere un’epilazione progressivamente definitiva bastano poche e rapide sedute.

CARATTERISTICHE
Il laser Alessandrite CANDELA ha una lunghezza d’onda di 755 nm, specifica per colpire la melanina, pigmento presente non solo nella pelle ma anche nei peli e nei bulbi piliferi.

Per questo è particolarmente adatto all’eliminazione permanente dei peli. Inoltre, il Samsara Medical Center è l’unico centro medico estetico non solo di Lugano, ma di tutto il Ticino ad utilizzare il laser all’Alessandrite.

È DOLOROSO?
Questa apparecchiatura possiede un sistema di raffreddamento che rende il trattamento delicato in quanto permette di rinfrescare l’area trattata immediatamente prima (e dopo) l’emissione laser.

A CHI É INDICATO?
Impostando adeguatamente i parametri del macchinario possono essere trattati diversi fototipi, ad accezione di quelli scuri/abbronzati. Bisogna però tenere presente che i risultati migliori si ottengono con una pelle chiara e peli scuri! 

QUANTE SEDUTE OCCORRONO? CON QUALE FREQUENZA?
La rimozione definitiva dei bulbi avviene in più sedute, solitamente sul corpo occorrono 5/6 sedute poiché il laser colpisce solo quei peli che si trovano in fase di crescita (fase Anagen).
Le sedute vengono effettuate a distanza di almeno un mese una dall’altra.
Già dopo la prima seduta sono visibili importanti miglioramenti.

CI SONO ZONE DEL CORPO IN CUI É PIÚ EFFICACE?
Generalmente le zone ascelle, bikini e gambe sono quelle che richiedono meno sedute ma è efficace su tutto il corpo.

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI?

  • assunzioni di farmaci fotosensibilizzanti (es. antibiotici, cortisone) o isotretinoina (per acne);
  • gravidanza;
  • dermatiti e lesioni cutanee;
  • epilessia.

ATTENZIONE
Prima di sottoporsi ai trattamenti medicali di epilazione, bisogna evitare l’esposizione al sole o a lampade UV. Inoltre é opportuno evitare la ceretta per almeno un mese poiché il bulbo non deve essere asportato in quanto il laser deve poter colpire la melanina in esso presente.

POST TRATTAMENTO
Generalmente dopo la seduta di epilazione la cute appare leggermente arrossata per un tempo che varia da pochi minuti a qualche ora. Il fastidio può essere alleviato da una crema lenitiva e rinfrescante.