Skip to main content
14 July 2022

Sfatiamo 4 miti di SKINCARE

Il Samsara Medical Center di Lugano si impegna non solo per offrire i migliori trattamenti, ma anche per diffondere una corretta informazione su ciò che riguarda la pelle e la sua cura. Ecco perché oggi vogliamo sfatare 4 miti di skincare.

  1. La crema idratante del viso non può essere usata anche per il contorno occhi: FALSO, si tratta di una zona delicata, dove la pelle risulta più sottile e reattiva, ma se utilizzando la propria crema viso si passa sopra le palpebre di solito non succede assolutamente nulla. L’importante è che la crema non contenga retinolo, acido salicilico, glicolico o altre sostanze ad azione irritante.
  2. Non c’è differenza tra la crema giorno e la crema notte: FALSO, la prima può essere utilizzata anche durante la notte, mentre la seconda non contiene SPF, ovviamente non necessario durante la notte. Inoltre la crema notte spesso può contenere sostanze fotosensibilizzanti come retinolo, acido glicolico…
  3. La Vitamina C va usata solo di notte: FALSO, è un ottimo alleato per proteggere la pelle dall’ossidazione causata dal sole e dall’invecchiamento, è un forte idratante e rende meno visibili le macchie scure.
  4. Tutti i peeling provocano esfoliazione: FALSO, i prodotti contenenti acidi possono avere una diversa concentrazione e in base a questa possono provocare un’esfoliazione oppure levigare la pelle in modo più superficiale. Ad esempio il nostro Active Peel, ha una composizione di un siero e non esfolia, ma leviga la pelle e può essere utilizzato in tutte le stagioni.

Avevi già sentito parlare di questi miti? Se hai altri dubbi sul tema “skincare” non esitare a contattarci

_________

Photo by Birgith Roosipuu on Unsplash