Skip to main content
21 July 2022

Quali trattamenti può fare chi teme gli aghi?

Molti dei nostri trattamenti prevedono l’utilizzo di metodi iniettivi, come il botox, il filler, la biorivitalizzazione… essendo molto diffusi, soprattutto a Lugano. Spesso però ci rendiamo conto del timore di alcuni pazienti, che purtroppo pensano di non potersi prendere cura della propria pelle perché frenati da quella che viene chiamata “belonefobia”, appunto la paura degli aghi. 

Ne soffre circa il 10% della popolazione, ma non bisogna preoccuparsi: esistono molti metodi alternativi che non prevedono l’uso di aghi per prendersi cura della propria pelle, prevenire i segni dell’invecchiamento o trattare inestetismi già presenti. 

Di seguito te ne illustriamo alcuni che puoi trovare nel nostro centro di Lugano:

PROTOCOLLO MICROBOTOX NON INVASIVO
Pensato per migliorare la texture cutanea, riducendo le dimensioni dei pori dilatati e le rughe sottili che si possono formare nel tempo, sfrutta le capacità rigenerative della pelle, stimolando la produzione di collagene.

PROTOCOLLO LIFT UP
Conosciuto anche come lifting non chirurgico, aiuta a migliorare la tonicità della pelle in modo non invasivo, rendendola più tonica e compatta, con ultrasuoni focalizzati.

PROTOCOLLO RENEW
Abbina radiofrequenza e principi attivi per stimolare in modo profondo la produzione di collagene, per un effetto anti-age che rende la pelle più elastica e luminosa.

 


Sul nostro sito trovi una sezione dedicata a tutti i nostri trattamenti, per avere maggiori informazioni, per contattarci o per prenotare un consulto.

Quindi non c’è problema per chi teme gli aghi, Samsara Medical Center offre molte soluzioni alternative!

_________

Photo by Diana Polekhina on Unsplash