Skip to main content
18 October 2022

Sculptra: un trattamento rivoluzionario

Sculptra è un biostimolante a base di acido polilattico iniettabile che aiuta a migliorare progressivamente l’aspetto della pelle agendo direttamente sull’elasticità del derma, il suo vero strato di supporto.

Molto più potente ed efficace dei consueti biostimolanti, nei casi in cui è indicato il suo utilizzo Sculptra agisce direttamente sull’attività dei fibroblasti e sulla produzione di nuovo collagene.

Come già abbiamo spiegato in altri articoli, già dopo i 25 anni di età iniziamo a  perdere progressivamente collagene, per arrivare così verso i 40 anni con quantità quasi dimezzate rispetto a quelle di 20 anni prima. L’acido polilattico agisce proprio nel rallentare questo processo ed il suo utilizzo è indicato in quei casi in cui è necessario recuperare elasticità in tessuti che stanno progressivamente perdendo tono.

Perchè farlo?
Questo trattamento è rapido, indolore ed è particolarmente indicato per quelle pazienti che hanno una pelle molto sottile e che desiderano trattare l’invecchiamento cutaneo mantenendo la loro pelle tonica ed elastica.

Quali zone possono essere trattate?
Oltre al viso, Sculptra viene applicato anche su alcune zone del corpo, dove la pelle risulta poco tonica e soda, come addome, braccia, glutei e cosce.

Il trattamento generalmente prevede 2-3 sedute effettuate ogni 6-8 settimane ed i risultati sono visibili già dopo poche settimane e possono durare fino a 1-2 anni.


Non esitare a contattare il nostro centro di Lugano nel caso desiderassi ulteriori informazioni sul trattamento!

_________

Photo by Raghavendra V. Konkathi on Unsplash 

 

Trattamenti correlati