Trattamento viso/corpo
Exilis
Costo
250 CHF / seduta
A cosa serve
Exilis è usato per il trattamento rapido e non invasivo della compattezza cutanea e dei depositi di grasso ai fini del rimodellamento di viso, collo e corpo. Attraverso una particolare radiofrequenza monopolare abbinata ad ultrasuoni ad alta frequenza, Exilis agisce in modo mirato sia sul viso sia su altre zone di tutto il corpo. Attraverso Exilis è possibile sciogliere i depositi di grasso e contemporaneamente stimolare, attraverso la loro contrazione, le fibre di collagene della pelle.
Particolarmente efficace per il rassodamento e il ringiovanimento della pelle, viene anche utilizzato con evidenti benefici contro la cellulite, gli inestetismi provocati da adiposità localizzate e lassità cutanee in genere.
I vantaggi di Exilis rispetto ad altri trattamenti sono sicuramente la praticità, l’assenza di periodi di recupero e di effetti collaterali, sicuramente più presenti e importanti invece con alternative più invasive. Spesso il suo utilizzo viene associato ad altre metodiche così da ottenere sinergia d’azione nei confronti degli inestetismi più resistenti.
Come funziona
Exilis® è un dispositivo che combina l’energia termica sviluppata dalla radiofrequenza a quella meccanica degli ultrasuoni per una duplice azione sulla pelle. Grazie ai due manipoli integrati, uno specificamente pensato per il viso, l’altro dedicato al corpo, fornisce un trattamento ottimale per ogni zona da trattare:
- Manipolo viso: ideale per fronte, contorno occhi, guance, contorno labbra, mento, collo e decolleté. Può aiutare a migliorare le piccole rugosità, le sottili linee d’espressione ma soprattutto è indicato per le lassità cutanee.
- Manipolo corpo: indicato per addome, fianchi, glutei, schiena, braccia, interno cosce e ginocchia. Può essere utilizzato per trattare adiposità localizzate da lievi a moderate e per rassodamento e rimodellamento cutaneo.
Domande frequenti
Quante sedute richiede questo trattamento?
Il numero di sedute è variabile e sicuramente in funzione dell’inestetismo, della sua gravità e dell’ampiezza della zona da trattare. Mediamente dopo le prime due sedute, programmate solitamente con frequenza settimanale, sono evidenti già i primi miglioramenti.
È doloroso?
Il trattamento è indolore, provocando solo la percezione di un leggero calore localizzato che scompare rapidamente dopo la seduta.
Controindicazioni?
Il trattamento è controindicato in gravidanza e allattamento e in caso si sia portatori di impianti metallici, protesi metalliche, defibrillatori o pacemaker.
Prima del trattamento?
La zona da trattare deve essere pulita, priva di creme, lozioni, gioielli o accessori.
Dopo il trattamento?
L’area potrebbe risultare leggermente arrossata e calda al tatto, ma questa condizione scompare spontaneamente nell’arco di poche ore senza lasciare alcun segno.