Trattamento viso/corpo

Biorivitalizzazione

  • Home
  • Trattamenti
  • Corpo
  • Collo
  • Idratazione profonda della pelle
  • Biorivitalizzazione

Costo


200 CHF / seduta a zona

il prezzo include l'utilizzo di una fiala

A cosa serve


Trattamento non invasivo in grado di migliorare notevolmente l’idratazione profonda della pelle, la sua elasticità, tonicità e luminosità. La sostanza iniettata sottocute per nutrirla in modo armonioso, ben dosato ed efficace, è un prodotto sterile a base di acido ialuronico (non riempitivo) in alcuni casi associato ad altre sostanze antiossidanti come vitamine ed oligoelementi importanti per la vitalità delle cellule cutanee. Tutti elementi già naturalmente presenti nella nostra pelle ma che non raggiungono in concentrazione sufficiente le nostre cellule. Per questo motivo iniettando direttamente il biorivitalizzante a livello dermico si riesce a dare uno stimolo biologico importante alle cellule dermiche che altrimenti negli anni sono progressivamente destinate a deteriorarsi, riducono la loro capacità di produrre acido ialuronico, collagene ed altre sostanze utili al mantenimento dell’elasticità cutanea, favorendo pertanto la comparsa di rughe e la riduzione di luminosità e tonicità generale. Il trattamento nutre e stimola la rigenerazione cutanea attraverso elementi fondamentali e naturali con un effetto anti-age profondo e duraturo. Trova applicazione in particolare nelle zone del viso sul contorno labbra e sulle guance, ma anche sul collo, sul decolletè.

Come funziona


Dopo una valutazione dello stato di invecchiamento della pelle e la definizione degli obiettivi si procede in modo mirato alle iniezioni del biorivitalizzante con un ago molto sottile. Le iniezioni non richiedo anestetico in quanto pressoché impercettibili e il trattamento non dura mediamente più di 15 minuti. È sicuramente un trattamento poco invasivo, tuttavia, è bene affidarsi a mani esperte, professionisti Dermatologi, che sanno valutare innanzitutto l’opportunità di questo trattamento o piuttosto di un altro e poi di ottimizzare i dosaggi, individuando le zone di trattamento ideali per ottenere gli effetti desiderati.

Domande frequenti


Quanto durano gli effetti biorivitalizzanti?
L’effetto è temporaneo ma la ripetizione delle sedute consente di ottenere risultati stabili nel tempo. Questo tipo di trattamento ha infatti bisogno di essere ripetuto regolarmente più volte all’anno per ottimizzarne gli effetti.
Quante sedute occorrono?
Molto dipende dallo stato di partenza e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Mediamente sono consigliate in partenza almeno 4 sedute a cadenza mensile, seguite poi da sedute di mantenimento che vengono effettuate di norma ogni 2-3 mesi.
Prima del trattamento?
La zona da trattare deve essere ben pulita, priva di cosmetici e creme.
Dopo il trattamento?
È molto importante evitare lo sfregamento delle zone trattate o sottoporla a sbalzi termici eccessivi (ad esempio con saune o bagni termali) per almeno 24 ore. È consigliabile evitare per almeno 2-3 giorni l’esposizione solare o lampade UVA. Inoltre, è opportuno limitare sforzi fisici o comunque attività fisica intensa nelle ore immediatamente successive al trattamento.
Effetti collaterali e controindicazioni?
Gli effetti collaterali sono esigui, trattandosi di eventuali lividi o piccolo pomfi (dell’aspetto cioè di una puntura d’insetto) che di solito in poche ore o al massimo 1-2 giorni scompaiono spontaneamente. E’ controindicata in gravidanza.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design