Trattamento

Criolipolisi

  • Home
  • Trattamenti
  • Corpo
  • Fianchi
  • Rimodellamento
  • Criolipolisi

Costo


500 CHF / seduta

A cosa serve


Tecnologia che si basa sulla terapia del freddo, utilizzata in specifiche zone del corpo al fine di eliminare selettivamente le cellule del grasso e ridurre così in maniera non invasiva le adiposità localizzate. La Criolipolisi è un trattamento estetico che trova applicazione in particolare nelle zone ampie dell’addome, dei fianchi e del torace, ma è molto efficace anche in altre aree come braccia, gambe, interno coscia, culotte de cheval e ginocchia. Anche se di fatto la Criolipolisi riduce, a volte in modo molto significativo, la quantità di grasso nelle zone trattate, questa non è da considerarsi assolutamente un metodo di dimagrimento. Infatti è più da considerarsi una forma di “liposcultura non chirurgica” in quanto è molto efficace nel rimodellamento corporeo, ridefinire volumi, proporzioni e armonia delle forme. La lipolisi, ovvero l’effetto di scioglimento selettivo delle cellule di grasso, attraverso la Criolipolisi può essere modulata in modo mirato e progressivo, con effetto permanente. Pertanto, rappresenta in alcuni casi, previa valutazione, una valida alternativa a interventi più invasivi o alla chirurgia.

Come funziona


Le cellule adipose vengono sottoposte ad una temperatura costante di -8°C per 70 minuti. Questo shock termico le uccide e queste vengono poi naturalmente eliminate nelle settimane successive dal nostro organismo. La riduzione significativa del numero di cellule di grasso di fatto consente di rimodellare la zona trattata, riducendone il volume in una determinata zona del corpo. La ripetizione delle sedute consente di ottenere effetti sempre più visibili nella riduzione dello spessore del pannicolo adiposo in tutta la zona trattata, risultati che comunque sono di solito visibili entro 60 giorni dalla prima seduta.

Domande frequenti


Quante sedute richiede questo trattamento?
Il numero di sedute può variare in base all’entità dell’inestetismo, agli obiettivi e alla zona anatomica da trattare. Mediamente i primi risultati sono visibili già qualche settimana dopo il trattamento iniziale e nell’arco di circa 2 o 3 mesi si noterà una visibile riduzione del grasso localizzato trattato. Per ottimizzare l’efficacia occorre ripetere il trattamento ogni 30-45 giorni, fino all’ottenimento degli obiettivi prefissati. Tali obiettivi vengono raggiunti meglio e in meno tempo seguendo anche i consigli forniti dopo la prima seduta, in particolare per quanto riguarda il regime alimentare da seguire.
E’ doloroso?
Il trattamento non è doloroso. Nelle settimane successive al trattamento è possibile percepire un leggero indolenzimento o una sensazione di anestesia nelle aree trattate. Tuttavia, queste sensazioni si risolvono spontaneamente in poco tempo senza dover ricorrere ad alcun trattamento aggiuntivo.
Quanto dura ogni seduta e cosa fare prima e dopo?
La durata di una seduta è di 70 minuti. Non richiede particolari attività preparatorie mentre è fortemente consigliato bere molta acqua nelle settimane successive e rispettare il regime alimentare consigliato.
Controindicazioni?
Il trattamento è controindicato in caso di gravidanza o allattamento. E’ inoltre fortemente sconsigliato in caso di presenza di patologie epatiche o malattie del tessuto connettivo (connettiviti). Il trattamento è inoltre controindicato in tutte quelle patologie in cui il freddo è una causa scatenante del peggioramento dei sintomi (crioglobulinemia, orticaria da freddo, malattia di raynaud, fenomeno di raynaud, acrocianosi, etc..).

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.

Invia

Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design