Trattamento

Mesoterapia

  • Home
  • Trattamenti
  • Corpo
  • Gambe
  • Cicatrici
  • Mesoterapia

Costo


200 CHF / seduta

A cosa serve


La principale azione della Mesoterapia (anche detta Intradermoterapia) è rivolta agli inestetismi della cellulite, degli accumuli adiposi e della ritenzione idrica. Il trattamento prevede l’iniezione diretta di principi attivi specifici indicati sia per l’eliminazione dei liquidi in eccesso sia del grasso in eccesso. Questi “cocktail” possono inoltre avere anche finalità detossificanti, rigenerando la tonicità e l’elasticità dei tessuti e la naturale luminosità alla pelle. I vantaggi della Mesoterapia, che inietta direttamente nelle zone da trattare farmaci e sostanze che altrimenti verrebbero assunte per via sistemica, sono numerosi. Sicuramente i vantaggi principali sono un maggior controllo e una precisione di azione, mirata alle zone trattate, con dosi e concentrazioni pertanto inferiori rispetto a quelle necessarie per ottenere gli stessi risultati ingerendo il farmaco per bocca. In altre parole, i farmaci vengono iniettati esattamente nella zona dove è presente l’inestetismo, in modo mirato e con risultati evidenti in meno tempo e con maggiore efficacia.

Come funziona


Il trattamento prevede l'iniezione intradermica di farmaci e/o principi attivi che vengono definiti in base agli obiettivi, agendo direttamente nella zona interessata. L'iniezione viene effettuata tramite sottilissimi aghi, appositamente prodotti per la Mesoterapia, che consentono un controllo molto preciso della profondità di iniezione delle sostanze. Le sostanze utilizzate nella miscela iniettiva sono variabili per tipologia e concentrazioni e si suddividono in sostanze antiedemigene (che riducono il gonfiore), sostanze rivitalizzanti (con effetto anti-age), sostanze protettive dei capillari e dei tessuti circostanti e infine sostanze lipolitiche (che riducono il grasso localizzato).

Domande frequenti


Quante sedute occorrono?
È in funzione degli inestetismi, della loro gravità e dell’estensione delle zone da trattare. Mediamente vengono effettuate circa dieci sedute con frequenza settimanale e raggiunti gli obiettivi si ripetono richiami a frequenza mensile.
Dopo il trattamento?
Occorre tenere libera la zona da indumenti troppo a aderenti o accessori che potrebbero limitare la circolazione sanguigna. Evitare inoltre attività fisica intensa nelle ore immediatamente successive al trattamento.
Effetti collaterali?
Praticamente assenti. In alcuni casi è possibile la comparsa di piccole ecchimosi o modesti gonfiori che tuttavia tendono a dissolversi spontaneamente dopo poche ore o al massimo giorni.
È doloroso?
Per la maggior parte delle persone non è doloroso, ma può provocare in alcuni casi un certo fastidio, soprattutto durante il trattamento. Per tale motivo la soluzione iniettata contiene anche una piccolissima quantità di anestetico che evita qualsiasi sensazione di fastidio o dolore.
Controindicazioni?
Le controindicazioni sono direttamente correlate ai farmaci utilizzati e della loro maggiore o minore diluizione. Pertanto, è possibile rilevare effetti collaterali, ma correlati direttamente allo specifico farmaco costituente, che si possono manifestare con lieve gonfiore, prurito locale o rossore. Per tali motivi è molto importante una valutazione preliminare del Dermatologo che sceglie i farmaci più idonei e ne regola i dosaggi. E’ controindicata in gravidanza ed in allattamento.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.

Invia

Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design