Trattamento CORPO

Cryo Therapy

  • Home
  • Trattamenti
  • Corpo
  • Ginocchia
  • Cellulite
  • Cryo Therapy

Costo


250 CHF / seduta

A cosa serve


Cryo T-Shock è una tecnologia medicale per il trattamento della cellulite e del grasso localizzato che, in modo non invasivo, è in grado di trasferire ai tessuti flussi di calore e freddo, alternati in modo controllato. Questo macchinario, impiegato nella medicina estetica per il trattamento di vari inestetismi, apporta numerosi benefici. Primo tra tutti troviamo la riduzione del grasso localizzato e della cellulite. E' inoltre utilizzato nel trattamento del dolore, grazie al suo effetto anti-infiammatorio e anti-edema, ottenuti mediante l'alternanza di vasocostrizione e vasodilatazione indotte dai flussi termici alternati. Le zone che si possono trattare con questa tecnologia sono viso, braccia, addome, fianchi, glutei, interno cosce e gambe.

Come funziona


La zona trattata subisce flussi alternati di caldo e freddo. Quest'ultimo può arrivare fino ad una temperatura di -18°C, ma generalmente si mantiene mediamente attorno ad un valore di -8°/-10°C. Questo genera uno shock termico che stimola innanzitutto il drenaggio dei liquidi ed accelera i processi metabolici cellulari, favorendo la riduzione delle adiposità localizzate. Lo shock termico infatti uccide le cellule adipose attraverso un meccanismo denominato apoptosi cellulare, e queste vengono poi naturalmente eliminate nelle settimane successive dal nostro organismo. È un macchinario impiegato anche nel settore della fisioterapia, in quanto favorisce l’assorbimento dell'infiammazione articolare rilassando i muscoli, sempre sfruttando gli effetti terapeutici dell'alternanza di vasocostrizione e vasodilatazione. Nella maggior parte dei casi viene abbinato in modo sinergico ad altre tecnologie per ottenere i risultati migliori. I risultati del trattamento iniziano a essere visibili solitamente già dopo la seconda seduta.

Domande frequenti


Quante sedute richiede questo trattamento?
Il numero di sedute è variabile e sicuramente è in funzione della tipologia di inestetismo, della sua gravità e dell’ampiezza della zona da trattare. Mediamente sono necessarie da 6 a 10 sedute a zona, programmate solitamente con frequenza settimanale.
È doloroso?
Il trattamento non è doloroso, provoca solo la percezione di un leggero calore o freddo localizzato che scompare rapidamente dopo la seduta.
Quanto dura ogni seduta e cosa fare prima e dopo?
Ogni seduta ha una durata di un’ora. L’area da trattare deve essere pulita e priva di creme, lozioni o profumi. Occorre rimuovere gioielli o accessori che potrebbero impedire o infastidire il corretto scivolamento sull’area da trattare. L’area potrebbe risultare leggermente arrossata e fredda al tatto, ma questa condizione scompare spontaneamente nell’arco di poche ore senza lasciare alcun segno.
Differenza tra Cryo T-Shock e T-Shock
La prima è una tecnologia medicale in grado di raggiunge temperature molto basse, con un’azione dunque più profonda e intensa. La seconda è una tecnologia estetica, che mira a trattare i medesimi inestetismi, ma che agisce in modo meno intenso e con benefici inferiori rispetto alla versione medicale.
Controindicazioni?
Il trattamento è controindicato in caso di gravidanza o allattamento. E’ inoltre fortemente sconsigliato in caso di presenza di patologie epatiche o malattie del tessuto connettivo (connettiviti). Il trattamento è inoltre controindicato in tutte quelle patologie in cui il freddo è una causa scatenante del peggioramento dei sintomi (crioglobulinemia, orticaria da freddo, malattia di raynaud, fenomeno di raynaud, acrocianosi, etc..).

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design