Trattamento

Carbossiterapia

  • Home
  • Trattamenti
  • Corpo
  • Ginocchia
  • Rassodamento
  • Carbossiterapia

Costo


150 CHF / seduta

Con l'acquisto di un pacchetto di 10 sedute il costo è di 135 CHF a seduta

A cosa serve


Trattamento estetico che agisce tramite un’azione diretta sul microcircolo, migliorandone drasticamente la funzione, riducendo così in modo evidente tutti quegli inestetismi collegati ad una disfunzione di questo particolare ambito, soprattutto indicata per il trattamento della cellulite e della ritenzione idrica. Talvolta utile anche nel trattamento delle adiposità localizzate, inserita in particolari protocolli di trattamento. La carbossiterapia è poco invasiva ed agisce attraverso micro-somministrazioni di anidride carbonica (CO2) allo stato gassoso direttamente nello strato sottocutaneo. Consente di migliorare il flusso sanguigno periferico (microcircolo). Talvolta è molto utile nella gestione delle smagliature rosse (quelle precoci), con un’attenuazione rapida del loro colore. L’effetto sicuramente più importante e sempre garantito è quello di una piacevole sensazione di leggerezza con una riduzione effettiva del gonfiore degli arti inferiori.

Come funziona


Attraverso un piccolissimo ago l’anidride carbonica (CO2) allo stato gassoso viene iniettata nel sottocute. Quando il gas si trova sotto la pelle, viene scambiato dal nostro corpo con ossigeno. Questo crea di riflesso una iper-ossigenazione dei tessuti trattati con un’immediato miglioramento dell’elasticità della pelle, una riduzione visibile dei tipici inestetismi della cellulite, un miglioramento della microcircolazione sanguigna e linfatica ed infine una visibile riduzione della ritenzione idrica. La Carbossiterapia viene spesso affiancata da altri trattamenti ad essa complementari per massimizzarne gli effetti in modo sinergico.

Domande frequenti


Quante sedute richiede questo trattamento?
Generalmente sono richieste diverse sedute per ottenere risultati ottimali e stabili nel tempo. Mediamente sono consigliate da 8 a 10 sedute. La frequenza delle applicazioni, solitamente a cadenza settimanale, e il loro numero complessivo viene programmato in base agli obiettivi, agli inestetismi che si vogliono trattare e alle dimensioni dell’area interessata. Successivamente al primo ciclo, si valuta la ripetizione di sedute di mantenimento che sono programmate con una minor frequenza.
Quanto dura ogni seduta?
La durata è variabile, ma solitamente non supera i 20 minuti.
È doloroso?
Può essere moderatamente fastidioso, in alcuni casi, solo durante l’iniezione sottocute della CO2. Tuttavia, viene ben tollerato e non sono richieste anestesie. Nei giorni successivi ad ogni seduta è molto evidente la sensazione di “leggerezza” delle zone trattate, soprattutto quando si tratta di gambe e cosce.
Effetti collaterali?
Immediatamente dopo il trattamento, l’area trattata potrebbe presentare un leggero gonfiore (provocato appunto dal volume iniettato di CO2) che si riduce spontaneamente in pochi minuti e in alcuni casi si potrebbero rilevare piccoli lividi transitori.
Controindicazioni?
Il trattamento è sicuramente controindicato in caso di gravidanza e allattamento, ma anche in casi gravi di ipertensione arteriosa o insufficienza respiratoria, renale, epatica o cardiaca.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.

Invia

Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design