Trattamento

Radiesse

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Guance
  • Elasticità e tonicità della pelle
  • Radiesse

Costo


500 CHF / seduta

il prezzo include l'utilizzo di una fiala

A cosa serve


Si tratta di un particolare filler (riempitivo) utilizzato nel trattamento del viso e per alcune parti del corpo che garantisce un effetto lifting pressoché istantaneo, che migliora nei mesi successivi al trattamento. Radiesse è molto efficace nell’eliminazione delle rughe anche di grado moderato e severo con effetto sia tonificante che volumizzante, ove richiesto. Le capacità liftanti e rivitalizzanti di Radiesse sono superiori a qualunque altro filler attualmente in commercio e rispetto all’acido ialuronico stesso in quanto ha una ridottissima tendenza a trattenere acqua, riducendo così sensibilmente gli effetti sia pur temporanei del gonfiore localizzato indotto da numerosi filler. Un altro vantaggio di Radiesse è che non provoca reazioni allergiche in quanto completamente biocompatibile. Sicuramente Radiesse è una validissima alternativa a trattamenti più invasivi. E’ ideale per il trattamento non solo delle rughe e delle lassità cutanee, ma anche per alcune aree del corpo soggette a rilassamento come braccia, addome e cosce e per tutte le finalità in cui la rigenerazione del collagene ha un ruolo determinante nei risultati richiesti.

Come funziona


Radiesse ha ottenuto sia la certificazione CE dell’Unione Europea sia l’autorizzazione severissima dell’americana FDA (Food and Drugs Administration). La tecnologia di Radiesse si basa sull’utilizzo di un composto iniettabile costituito da una soluzione acquosa con il 30% di microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio (CaHA). L’idrossiapatite di calcio oltre che efficace è anche biocompatibile al 100%. La soluzione iniettata può contenere anche una piccolissima percentuale di anestetico che elimina qualunque sensazione di dolore o fastidio post-trattamento. A differenza di altri filler, Radiesse richiede una minore quantità di prodotto (circa il 30% in meno) per ottenere gli stessi effetti. Pertanto, viene ridotta notevolmente l’invasività della soluzione nel trattamento, mantenendone l’efficacia. Il prodotto può inoltre essere diluito permettendo così un trattamento più diffuso e meno riempitivo, che consente di estendere le proprietà biostimolanti di questo prodotto virtualmente a quasi tutte le zone del corpo.

Domande frequenti


Quanto durano gli effetti?
Mediamente gli effetti durano circa 12 mesi con picchi di 18 mesi. Pertanto, vengono di solito consigliati trattamenti con frequenza annuale, anche se poi ogni paziente ha necessità e punto di partenza differenti e pertanto richiederà un consiglio personalizzato anche in merito al discorso del mantenimento.
Quante sedute occorrono?
Inizialmente sono sufficienti da una a due sedute per un trattamento completo del viso. Raramente è necessario ripetere il trattamento in zone specifiche che richiedono ulteriori sedute successive più ravvicinate nel tempo.
Effetti collaterali?
Praticamente assenti. In alcuni casi si evidenzia un leggero rossore nelle zone trattate che scompare spontaneamente dopo qualche ora. Rari i lividi poiché la tecnica di iniezione è quasi sempre attraverso la cannula, che per sua natura è microinvasiva e microtraumatica.
Ci sono controindicazioni?
E’ controindicato in gravidanza ed in allattamento ed in tutte le situazioni che possono presentare reazioni inaspettate del tessuto connettivo (connettiviti).

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design