Trattamento PRP

Plasma ricco di piastrine

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Guance
  • Invecchiamento della pelle
  • Plasma Ricco di Piastrine (PRP)

Costo


500 CHF / seduta

A cosa serve


Innovativa tecnica di biostimolazione che fa parte della medicina rigenerativa, quella branca della mendicina che sfrutta le capacità autorigenerative del nostro corpo, potenziandole a nostro favore. E’ un trattamento idoneo a tutto il volto, in particolare per la sua parte inferiore, ma anche molto utile su collo e decolleté. Gli effetti di questa particolare biostimolazione si traducono in una impareggiabile azione anti-age nei distretti trattati. Uno dei risultati più evidenti di questa procedura, fin dalla prima seduta, è il miglioramento visibile di tonicità, luminosità e idratazione della pelle. A differenza del filler non è il trattamento adatto per l’eliminazione delle rughe. A tal scopo, in alcuni casi, è possibile agire in modo sinergico sia con Filler che con PRP su di uno stesso viso. Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) si è inoltre dimostrato estremamente utile nel trattare la caduta dei capelli, in partcicolar modo è comprovata la sua efficacia nella gestione delle prime fasi dell’alopecia androgenetica e nell’alopecia areata. Non dimentichiamo le origini di questa metodica, che ha trovato i suoi primi impieghi diversi anni fa nella cura delle ferite difficili, nelle ulcere cutanee, ustioni e cicatrici. Ma è sempre bene farsi consigliare da un Dermatologo per identificare quale sia il trattamento più indicato al proprio caso.

Come funziona


Il PRP (= plasma ricco di piastrine) è un trattamento derivato dal nostro stesso sangue, il cui plasma è caratterizzato dalla forte concentrazione di fattori di crescita, contenuti in piccole cellule che si chiamano piastrine. Le piastrine sono le cellule che intervengono in una ferita per fermare il sanguinamento e per stimolare la sua successiva guarigione. Per questo motivo nel trattamento PRP viene iniettata la porzione di plasma ricca in piastrine, proprio per le sue potenti propietà rigenerative. Per eseguire il trattamento si procede con un normalissimo prelievo di sangue che viene sottoposto a centrifugazione così da ottenere la separazione del plasma (liquido trasparente giallognolo) dalle cellule (parte rossa più densa). Terminata la centrifugazione, il contenuto della fiala sarà diviso in tre strati, ovvero le cellule sul fondo (globuli rossi e globuli bianchi), il gel separatore a metà ed il plasma e le piastrine nella parte superiore. Si andrà a prelevare dalla provetta solo questa parte superficiale, per iniettarlo così com’è direttamente nella zona da trattare.

Domande frequenti


Durata del trattamento?
Tra prelievo, produzione del plasma e sua successiva applicazione, il trattamento dura circa 30 minuti.
Cosa fare prima e dopo il trattamento?
Non occorrono preparazioni particolari prima del trattamento. Dopo il trattamento è consigliare evitare sforzi fisici particolarmente intensi per almeno 48 ore. Inoltre occorre evitare l’utilizzo di farmaci antinfiammatori sia per uso topico sia orale.
Quanto è efficace e dopo quante sedute si ottengono risultati?
Nella maggior parte dei casi è possibile ottenere risultati eccellenti già a partire dalla prima applicazione, gli effetti sono visibili tra le 4 e le 8 settimane successive. Mediamente consigliamo di ripeterno ogni circa tre mesi per massimizzarne i benefici e mantenere i risultati.
Controindicazioni o effetti collaterali?
Essendo il trattamento completamente naturale, basandosi sull’utilizzo di una sostanza autologa (ovvero appartenente allo stesso organismo del soggetto) non ci sono controindicazioni e non presenta effetti collaterali o possibilità di reazioni allergiche. Non è però utilizzabile in gravidanza né in pazienti affetti o convalescenti da una patologia tumorale.
Funziona davvero anche per la ricrescita dei capelli?
Alcuni studi molto recenti hanno dimostrato che è possibile ottenere incrementi fino al 30% sia nella conta dei capelli (quindi capelli che si davano ormai per persi che riprendono la loro crescita) sia nella densità per centimetro quadrato. Inoltre, l’efficacia del trattamento produce risultati significativi statisticamente su circa l’80% dei pazienti. La nostra esperienza diretta conferma questi dati.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design