Fotona 4D è uno dei trattamenti laser non invasivi più richiesti al mondo, l’unico che riesca a trattare tutti gli spessori cutanei.
Questo macchinario non invasivo sfrutta la sinergia di due tipologie diverse di laser, erbium YAG e neodymium YAG, lavorando su più livelli e su imperfezioni diverse della pelle in 4 step, ognuno della durata totale di circa 15-20 minuti. Questo per un ottenere una pelle ringiovanita, levigata e tonica. Si possono trattare inestetismi causati dall’invecchiamento come rughe, perdita di tono e volume, lassità cutanea, ma può essere indicato anche in soggetti giovani che desiderano luminosità e uniformità della pelle.
Come funziona
Gli impulsi laser Er:YAG attivano una forma unica di stimolazione termica non ablativa, rigenerando la pelle e stimolando la formazione di nuovo collagene all'interno del tessuto. I pazienti noteranno una freschezza immediata e un effetto di ringiovanimento prolungato, che lo rende ideale anche per i trattamenti di mantenimento.
Il laser Nd:YAG incluso in TimeWalker® completa perfettamente l'azione ablativa del laser Er:YAG con la capacità di penetrare in profondità nella pelle per creare effetti termici senza danneggiare la superficie cutanea.
È un trattamento non invasivo che può essere anche abbinato a Radiesse, Sculptra, Biorivitalizzazione, botox, Lifting non chirurgico…
Prima e dopo aver effettuato il trattamento si sconsiglia l’applicazione di peeling chimici e l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UV. Non bisogna assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce (detti “fotosensibilizzanti”).