Il protocollo prevede una serie di passaggi specifici per ottenere una pulizia profonda della pelle della schiena. Il tipo di trattamenti viene definito in fase di consulto, dove viene analizzata la situazione di partenza e vengono stabiliti gli obiettivi desiderati. L’azione combinata dei diversi trattamenti consente di affrontare situazioni di acne da lieve a moderato/severa, garantendo una pulizia profonda con rimozione delle impurità e delle macchie post-acneiche ed un miglioramento del turnover cutaneo con effetti curativi durevoli nel tempo. I benefici sono numerosi, come ad esempio un visibile e sostanziale miglioramento della texture della pelle, una sua maggiore luminosità e una maggiore uniformità generale.
Si programma una valutazione iniziale durante la quale si analizza lo stato iniziale, si evidenziano gli inestetismi e le problematiche, determinando le varie fasi del protocollo ed i trattamenti risolutivi più idonei.
In questa prima valutazione vengono decisi anche il numero di sedute necessarie e la loro frequenza.
Il protocollo Back Regeneration prevede l’utilizzo di trattamenti e tecnologie differenti, a seconda dei casi e degli obiettivi, rendendo il processo estremamente personalizzato, e pertanto mirato ed efficace, alla situazione della persona.