Trattamento corpo
Venus Legacy
Costo
250 CHF / seduta
A cosa serve
Soluzione non-chirurgica con l’obiettivi di limitare i segni del tempo riducendo la perdita di elasticità e tonicità della pelle e trattando anche la cellulite e la ritenzione dei liquidi. Gli obiettivi vengono raggiunti con questo trattamento in tutta sicurezza e nel rispetto di ogni tipologia di pelle, dai fototipi più chiari a quelli più scuri.
Le aree trattabili sono quelle del viso, del collo e del decolleté dove in particolare questa tecnologia permette di agire efficacemente migliorando l’elasticità della pelle e riducendo le rughe superficiali. Venus Legacy è anche ottimo quando usato sul corpo, dove trova applicazione nel trattamento delle adiposità localizzate di addome, gambe, glutei, braccia, culotte de Cheval, interno coscia e ginocchia. È anche di supporto nel trattamento della cellulite, dove può essere utilizzato sia da solo che affiancato ad altre tecnologie in protocolli personalizzati.
Come funziona
Venus Legacy utilizza l'esclusiva tecnologia 4D che combina il brevetto (MP)2 (radiofrequenza multipolare e campi elettromagnetici pulsati), il massaggio endodermico VariPulse e il sistema di controllo della temperatura in tempo reale. Tutte queste tecnologie brevettate hanno un’azione sinergica per consentire l’ottenimento dei migliori risultati nel totale comfort per il/la paziente.
Una testina massaggiante, preventivamente programmata in funzione degli obiettivi prefissati per la zona prescelta, viene passata su tutta l’area di trattamento per un tempo variabile, a seconda dell’inestetismo, della sua estensione e della sua gravità.
L’azione massaggiante dello strumento, abbinata alla particolare intensità di radiofrequenza emessa, ha come principale obiettivo quello di aumentare la sintesi di collagene, la proliferazione dei fibroblasti e indurre la neo-vascolarizzazione. Con il manipolo corpo, inoltre, è possibile anche stimolare un’azione lipolitica mirata ed un effetto drenante che contrasta la ritenzione liquida locale.
Domande frequenti
Quanto è davvero efficace contro la cellulite?
L’azione combinata del massaggio pulsante e della tecnologia Venus Legacy offre eccellenti risultati contro la cellulite, anche in casi di accumuli adiposi ostinati e in casi di cellulite sia negli stati inziali ematosi, sia negli stati fibrotici. I risultati sono variabili da caso a caso e si ottengono dall’associazione di questa metodica con altre tecnologie in protocolli esclusivi.
Quante sedute richiede questo trattamento?
Sono importanti la storia clinica e gli obiettivi estetici che si desiderano raggiungere, innanzitutto per valutare se i trattamenti Venus Legacy sono i più idonei, e successivamente verranno programmate le sedute, associandole eventualmente ad altre tecnologie per ottenere i migliori risultati. Mediamente per i trattamenti viso sono necessarie 4-6 sedute, per i trattamenti corpo occorrono invece 8-10 sedute.
Quanto dura una seduta?
La durata di ogni seduta è variabile e funzione degli obiettivi e dell’estensione dell’area da trattare. La durata media è di circa 30 minuti.
Con quale frequenza occorre effettuare il trattamento?
Mediamente consigliamo sedute con una frequenza settimanale, ma sia il numero di sedute necessarie sia la frequenza vengono definite preliminarmente anche in base al tipo di protocollo di lavoro scelto.
I trattamenti sono sicuri?
Si! La radiofrequenza e i campi elettromagnetici pulsati sono impiegati in medicina da svariati anni e sono tecnologie comprovate, sicure ed efficaci. È controindicato in gravidanza ed in pazienti portatori di protesi metalliche, defibrillatori, pace-maker o qualsiasi altro dispositivo elettromedicale impiantato sottocute.
Effetti collaterali?
Non solo non presenta effetti collaterali, ma il suo massaggio è particolarmente piacevole e rilassante. Non sono necessari tempi di recupero ed il trattamento può essere eseguito in qualunque momento della giornata.