Skip to main content

Frequently Asked Questions

Qui troverai molte risposte. Ma se dovessero esserci ancora delle domande, non esitare a contattarci.

Generale

Dove si trova il Centro?
Ci troviamo in via Dufour, 4 a Lugano (dietro al consolato Italiano di Via Pelli).
C’è un parcheggio riservato per i pazienti?
Il centro non dispone di un parcheggio privato. Ci sono nelle vicinanze molteplici parcheggi a pagamento lungo la strada e autosili come San Giuseppe, Migros e Balestra.
C’è un accesso per persone con disabilità?
Sì, il Centro si trova al piano terra ed è presente una rampa per l'accesso con passeggino o sedia a rotelle.
Come posso contattarvi?

È possibile contattarci sia telefonicamente che via Whatsapp ai numeri presenti nella sezione Contatti.

Fate orario continuato?
Sì, il centro fa orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Siete aperti anche di sabato?
No, riceviamo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Trattamenti

Come posso scegliere il trattamento ideale per me?
Sarebbe opportuno fissare un appuntamento per un consulto per valutare il trattamento più adatto al suo caso specifico.
Posso ricevere i trattamenti a casa?
No, i trattamenti vengono effettuati in studio attraverso una sinergia di tecnologie.
Quali trattamenti proponete?
Il centro offre un’ampia gamma di trattamenti, da quelli iniettivi come botox e filler, a quelli non invasivi per il rimodellamento del corpo, epilazione laser e pulizia profonda del viso.
Posso fare più trattamenti contemporaneamente?
In casi specifici e a seconda dei trattamenti desiderati, è possibile effettuarli contemporaneamente.
Ci sono limiti di età per i trattamenti che proponete?
È sempre consigliato un primo appuntamento di consulto per la valutazione del caso specifico. Trattamenti come la pulizia del viso non prevedono un limite di età.

Pagamenti

Quanto costa un primo consulto?

Il consulto per i trattamenti di medicina estetica con il Dr. Ugolini ha un costo di 200 CHF, che verrà scalato se si procederà con un trattamento successivo. La visita per problemi dermatologici ha sempre un costo di 200 CHF, il cui valore non è detraibile da alcun trattamento e non viene riconosciuto dalle casse malati.

Posso pagare con la carta di credito?
Sì, accettiamo pagamenti con carta di credito.
Posso pagare le prestazioni in contanti?

Sì, accettiamo pagamenti in contanti.

Posso rateizzare i pagamenti?
La rateizzazione dei trattamenti può essere effettuata in caso di pacchetti, per i quali, in alternativa al pagamento totale anticipato, chiediamo un anticipo del 50% con saldo da effettuarsi entro la metà del percorso di trattamenti.
Quando devo pagare?
Il saldo dei trattamenti avviene in anticipo o alla conclusione del trattamento stesso.

Appuntamenti

Come posso fissare un appuntamento?

Può contattarci via whatsapp, telefonicamente o via mail. La invitiamo a visitare la sezione Contatti.

Come posso cancellare o modificare un appuntamento? (Cancellation policy)
Chiediamo un preavviso di almeno 24 ore antecedenti al trattamento. In caso di cancellazioni entro le 24 ore, il costo del trattamento verrà addebitato.
Se all’ultimo momento non riesco a venire all’appuntamento?
Se si ha un’imprevisto cerchiamo di non dover ricorrere alla cancellation policy. Gli imprevisti possono succedere, chiediamo gentilmente di essere avvisati per tempo in modo da riprogrammare l’appuntamento al meglio.
Cosa faccio se sono in ritardo?
In caso di ritardo chiediamo cortesemente di avvisarci via whatsapp o telefonicamente. Se il ritardo dovesse superare la metà del tempo previsto per il trattamento, potremmo valutare lo spostamento dell’appuntamento. In ogni caso la seduta dovrà essere interrotta all'orario prestabilito per evitare di far ricadere il ritardo sugli appuntamenti successivi.
Posso ricevere un consulto telefonicamente?
Telefonicamente è possibile ottenere informazioni generiche riguardanti i trattamenti. È comunque sempre opportuno fissare un appuntamento di consulto per la valutazione del proprio caso specifico così da ottenere informazioni mirate.