Novità da Samsara: Fotona 4D TimeWalker
Da molto tempo sognavamo di avere nel nostro centro medico questa tecnologia, famosissima soprattutto in Brasile e in America.
Negli ultimi anni, si stanno affermando sempre di più metodiche minimamente invasive con un tempo di recupero di breve durata, che consentano un’immediata ripresa delle attività quotidiane.
Fotona 4D è uno dei trattamenti più richiesti al mondo, l’unico che riesca a trattare tutti gli spessori cutanei.
Questo macchinario non invasivo sfrutta la sinergia di due tipologie diverse di laser, erbium YAG e neodymium YAG, lavorando su più livelli e su imperfezioni diverse della pelle in 4 step, ognuno della durata totale di circa 15-20 minuti:
- Si tratta inizialmente la mucosa orale per migliorare il tono e l’elasticità dei tessuti della pelle, soprattutto nella zona delle rughe del naso
- In un secondo step si agisce dall’esterno, arrivando agli strati più profondi della pelle
- Successivamente si passa allo strato medio
- Infine si lavora più superficialmente, levigando la pelle
Per un ottenere una pelle ringiovanita, levigata e tonica!
Oltre al viso, il laser Fotona può trattare anche il ringiovanimento del corpo, ad esempio nelle zone di collo, décolleté, addome, braccia, mani, interno cosce e ginocchia. L’effetto è un generale miglioramento della lassità e dell’elasticità nelle aree trattate.
È un trattamento che può essere abbinato ad altre procedure, iniettive o non. Inoltre, si possono rassicurare tutti i pazienti che finora hanno evitato trattamenti estetici per paura dell’ago, del bisturi o dell’anestesia, ringiovanendo la pelle con una delle migliori tecnologie non invasive del settore.