Skip to main content
24 Maggio 2024

La Verità sul Contorno Occhi: Cosa Devi Davvero Sapere

Ti sei mai chiesto se la crema contorno occhi sia davvero utile? 

È logico interrogarsi su questo, considerando che stiamo parlando di una zona così piccola del nostro viso.

La pelle intorno agli occhi è delicata e sottile, con ghiandole sebacee e sudoripare che contribuiscono a mantenerla idratata e protetta. Tuttavia, è anche una zona che può facilmente irritarsi e manifestare inestetismi come secchezza, prurito e desquamazione.

Ma non tutti ne soffrono! Questo significa che non sempre è necessario utilizzare una crema specifica per il contorno occhi, se non si presentano esigenze particolari si può utilizzare la crema viso anche sul contorno occhi. Se invece si hanno maggiori necessità di idratare quest’area, che si presenta particolarmente grinzosa, la scienza cosmetica ad oggi ha fatto passi da gigante e dunque esistono molti prodotti performanti per il trattamento di questa zona. Le creme contorno occhi aiutano infatti a migliorare la pelle grazie ad un’azione emolliente, ricompattante e biostimolante, ma ad esempio sui gonfiori fanno molta fatica a dare dei risultati evidenti. 

Un prodotto che consigliamo è il nostro I-contour, un contorno occhi a base di acido ialuronico per idratare la pelle, caffeina che aiuta ad attivare il metabolismo della zona perioculare per un effetto rivitalizzante, ed escina con un’azione schiarente, rinfrescante e lenitiva. 

Prima di utilizzare un prodotto di skincare oppure di sottoporsi ad un trattamento, soprattutto in una zona così delicata, è consigliato un consulto per valutare il proprio caso specifico e capire se si tratti del prodotto adatto a te. 

La tua pelle ti ringrazierà! 


Non esitare a contattarci in caso di dubbi o curiosità.