Molte persone approfittano delle prime giornate di sole primaverile per iniziare a stimolare un pò il colorito della propria pelle. Ma sono molte le false credenze legate alla tintarella. Fidarsi di queste ci può rovinare il risultato finale se non addirittura procurare spiacevoli scottature!
Vediamo quali sono alcuni falsi miti sull’abbronzatura:
Prima di esporsi al sole è sempre indicato applicare in modo uniforme la protezione solare, ricordandosi di riapplicarla ogni 3 ore.
Esistono molte tipologie di creme solari, da quelle più acquose indicate per le pelli grasse, a quelle con una texture più cremosa, per mantenere idratata la pelle secca. Per chi desidera una protezione solare da poter riapplicare spesso durante la giornata è possibile acquistare prodotti in polvere. È consigliato dunque utilizzare un prodotto non solo con un spf alto, ma anche specifico per la propria tipologia di pelle!
È importante proteggere la nostra pelle per evitare spiacevoli conseguenze, non esitare a contattare il nostro studio di Lugano per qualsiasi dubbio o chiarimento o per una consulenza personalizzata.
Foto di Arturo Rivera su Unsplash
Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design