Skip to main content
26 Marzo 2024

Pulizia viso: benefici, tipologie, quale scegliere?

Un trattamento che non dovrebbe mancare mai nella nostra beauty routine è proprio la pulizia del viso. 

Questa infatti, se eseguita con regolarità una volta al mese circa, ci permette di mantenere una pelle sana, pulita e priva di impurità, oppure nel caso in cui si soffra di acne, permette di mantenere controllata l’infiammazione della pelle riducendola gradualmente e prevenendo la formazione di cicatrici post-acneiche e macchie. 

Perchè andrebbe effettuata ogni 28/30 giorni? Perchè si tratta del ciclo di ricambio cellulare della nostra pelle, dopo questo lasso di tempo la pelle sarà completamente rinnovata e i trattamenti effettuati in precedenza avranno necessità di essere ripetuti per mantenere i risultati nel tempo. 

Non sono tutte uguali però le pulizie del viso! 

Da Samsara abbiamo creato un protocollo specifico per ridurre le impurità e trattare l’acne, il Face Regeneration, una pulizia medicale profonda e curativa del viso, la quale abbina macchinari, principi attivi, peeling, maschere… pensata proprio per essere personalizzata in base alle necessità di ogni singolo caso, senza lasciare segni visibili sulla pelle, arrossamenti o esfoliazione. 

Per questo motivo abbiamo creato 3 declinazioni del protocollo: 

  • Classic: una pulizia profonda e curativa del viso della durata di un’ora e mezza specifica per pelli acneiche, grasse e impure (punti neri e brufoli)
  • Basic: una pulizia profonda e curativa del viso della durata di un’ora ideale per pelli normali che presentano qualche impurità 
  • Young: pulizia profonda e curativa del viso specifica per le pelli giovani, ovvero gli under 18


Oltre a questo, ogni pulizia è personalizzata e il protocollo varia in base alle necessità del singolo caso. 

Prima di stabilire quale sia la più adatta a te è opportuno effettuare un consulto senza impegno per valutare la pelle e le sue necessità. 


Per qualsiasi domanda o per prenotare un consulto senza impegno non esitare a contattarci


Foto di Dominique Rivas su Unsplash