Skip to main content
18 Marzo 2024

Cellulite e ritenzione idrica

Le domande che tutte noi donne ci siamo poste almeno una volta.

Ecco una lista di domande che spesso ci vengono sottoposte da donne che si rivolgono a noi per migliorare il proprio aspetto e le nostre risposte definitive ad esse:

  • Si tratta di cellulite oppure è altro, ad esempio pelle flaccida? La cellulite è un’alterazione del tessuto sottocutaneo che colpisce circa l’80% della popolazione femminile, mentre la pelle flaccida è una conseguenza dell’invecchiamento cutaneo oppure di un rapido cambio di peso anche a seguito di una gravidanza. Per stabilire di quale inestetismo si tratta è opportuno effettuare un consulto in studio, dato che in alcuni casi sono presenti entrambi gli inestetismi oppure solo uno dei due. 
  • Si può eliminare definitivamente? No, ma non dobbiamo pensare che trattarla sia inutile. Infatti la prevenzione è un ottimo metodo per migliorarla e mantenerla controllata nel tempo. Sono moltissimi infatti i trattamenti disponibili per trattare questo inestetismo. 
  • Prevenire è meglio che curare? Certo, è importante rivolgersi a professionisti che possano affiancarti durante questo percorso, ma prevenire significa mantenere controllata una situazione non ancora grave, dunque implica costi inferiori e tempistiche più brevi per vedere risultati. 
  • Quale trattamento è più adatto a me? Per valutare quale trattamento eseguire è necessario un consulto senza impegno in studio per valutare il caso specifico e programmare insieme un percorso di trattamenti personalizzato in base alle tue necessità.  
  • Perchè a volte alcuni trattamenti non funzionano? Ogni corpo è diverso dall’altro e può rispondere diversamente, per questo personalizzare i trattamenti è fondamentale. Molto spesso si pensa che siccome un trattamento sia molto famoso ed efficace andrà bene anche per noi, ma in realtà è importante capire le cause del nostro inestetismo, le nostre abitudini alimentari per poi scegliere un trattamento adatto a noi. 
  • Quanto durano i risultati dei trattamenti? Dipende dallo stile di vita che si adotta, un’alimentazione equilibrata e una buona idratazione sono fondamentali per il mantenimento dei risultati, oltre che eseguire i trattamenti di mantenimento durante l’anno e non solo a ridosso dell’estate. 

Nel caso avessi altre domande o dubbi non esitare a contattare il nostro studio di Lugano, saremo lieti di risponderti.


Foto di Yen Phi su Unsplash