Skip to main content
06 Marzo 2024

Lifting non chirurgico: funziona veramente?

Abbiamo spesso parlato del lifting non chirurgico (hifu), un macchinario che permette di ottenere un ringiovanimento in modo non invasivo, migliorare la tonicità della pelle e di ridefinire il contorno del viso sfruttando gli ultrasuoni focalizzati. 

Spesso riceviamo domande riguardanti i benefici del trattamento, quali zone si possono trattare, a quali trattamenti può essere abbinato. 

I benefici di questo trattamento sono:

  • il rassodamento della pelle
  • il rimodellamento del contorno del viso in modo naturale
  • la riduzione del grasso sottocutaneo (doppio mento) 
  • la tonificazione delle palpebre, della fronte e una leggera apertura dello sguardo 


Si possono trattare braccia, décolleté, collo, terzo inferiore del viso, contorno occhi, fronte. 

In queste zone può appunto essere utilizzato da solo oppure abbinato ad altri macchinari non invasivi come Laser Fotona 4D, radiofrequenza frazionata o nanofrazionata. 

Può essere anche abbinato a trattamenti mini-invasivi, i trattamenti con utilizzo di aghi, come per esempio un filler all’acido ialuronico per maggiore definizione mandibolare dove necessario, oppure un biorivitalizzante per un’idratazione profonda e una maggiore stimolazione del collagene. 

Questi sono alcuni esempi, ma è importante sottolineare che ogni caso è a sé ed è necessario effettuare un consulto prima di procedere con il trattamento. 

Questo trattamento può essere effettuato in qualsiasi stagione, non necessita tempi di recupero e non lascia segni sulla pelle, gonfiori, lividi, ecc… si può dunque ritornare subito alle proprie attività quotidiane!

Non possiamo paragonare il trattamento ad un lifting chirurgico, ma è l’ideale per chi desidera risultati visibili per un ringiovanimento naturale senza sottoporsi ad operazioni invasive. 

Solitamente sono necessarie 3/4 sedute a distanza di 30 giorni l’una dall’altra.

 


Per qualsiasi informazione relativa al trattamento non esitare a contattare il nostro studio di Lugano.


Foto di Icons8 Team su Unsplash