Skip to main content
21 Agosto 2023

Quali sono i migliori principi attivi (integratori) per la ritenzione idrica?

In estate è comune ritrovarsi a fine giornata con quella fastidiosa sensazione di gambe pensati e gonfie, a volte quasi intorpidite. 

Per contrastare al meglio questi fenomeni tipici della stagione calda, ma di cui alcune persone soffrono sempre,  può essere utile assumere integratori specifici che favoriscano il drenaggio e la microcircolazione sanguigna.

Tra i principi attivi utili a ridurre il problema delle gambe gonfie ci sono: Bromelina, Diosmina, Escina, Betulla, Tarassaco, Centella Asiatica, Ibisco e Té Verde. 

Non da assumere tutti insieme, mi raccomando!

Esistono infatti formulazioni sul mercato con le giuste dosi, adatte ad evitare rischi di sovradosaggio. 

Se possibile, evita di indossare pantaloni troppo stretti, mangiare cibi ricchi di sodio e zuccheri e cerca di mantenere le gambe attive con passeggiate e nuotate rinfrescanti, abbinando queste attività a trattamenti che favoriscano il drenaggio in maniera costante ed efficace, come il nostro Protocollo Cellu-lytic. 
 


Non dimentichiamoci inoltre che il gonfiore alle gambe può anche nascondere delle cause mediche e che quindi, se non migliora, può richiedere una valutazione specialistica. 


Foto di Leohoho su Unsplash