In questo periodo spesso si cerca di trovare rimedi efficaci e veloci per arrivare in perfetta forma all’Estate, ma non tutti i trattamenti si possono eseguire durante la bella stagione, soprattutto per colpa del sole!
Parlando di trattamenti viso, durante il periodo estivo sarebbe opportuno evitare trattamenti fotosensibilizzanti, che rendono cioè la pelle iper-sensibile e reattiva nei confronti dei raggi solari. Tra i trattamenti che è meglio evitare troviamo ad esempio i laser, come il laser CO2 frazionato che provoca un forte surriscaldamento della pelle, oppure la blefaroplastica non chirurgica.
Un forte dubbio sorge sempre riguardo ai peeling, si possono fare in estate?
Non tutti! Quelli più esfolianti no, dato che si rischierebbe di scottare la pelle e favorire la formazione di macchie. Ma esistono peeling più delicati, che non provocano esfoliazione, ma che aiutano a velocizzare il turnover cellulare, rendendo in questo modo la pelle più luminosa ma non reattiva al sole.
Vi sono anche trattamenti domiciliari, da eseguire comodamente a casa, come il nostro Active Peel, che contiene acido salicilico, piruvico e mandelico alle concentrazioni corrette per poter essere usato anche la sera in estate.
Trattamenti viso che si possono tranquillamente effettuare sono invece:
Per quanto riguarda il corpo, esistono molti trattamenti che si possono eseguire anche in estate:
Per avere i migliori risultati il consiglio è sempre quello di iniziare i percorsi per il rimodellamento del corpo e per la riduzione del grasso localizzato in autunno, per poter sfruttare tutti i mesi freddi per definire la silhouette ed apprezzarne gli effetti nel periodo estivo!
I trattamenti iniettivi che si possono effettuare in estate tranquillamente sono:
Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattare il nostro studio o a prenotare un consulto senza impegno!
Foto di Galina Kondratenko su Unsplash
Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design