Skip to main content
29 January 2024

Epilazione laser: rispondiamo alle domande più frequenti

Abbiamo deciso di raccogliere le domande più frequenti che ci vengono fatte dai nostri pazienti e rispondere in un articolo sull’espiazione laser definitiva. Di seguito trovi le domande e le rispettive risposte.

Posso passare la lametta dopo depilazione laser?

Molto spesso ci viene fatta questa domanda dopo che i pazienti si sottopongono ad una seduta di epilazione laser: posso passare la lametta quando ricrescono?

Perchè bisogna essere chiari su questo punto, i peli superflui non vengono eliminati da subito, ma ad inizio percorso continueranno a ricrescerne alcuni, riducendosi sempre più.

La risposta è SÌ, tra una seduta e l’altra possiamo tranquillamente passare la lametta sulle zone che stiamo trattando con l’epilazione laser perchè non va ad intaccare il bulbo pilifero e ci permette di essere sempre in ordine tra una seduta e l’altra.

 

Cosa fare prima di una seduta di laser?

Innanzitutto bisogna depilare la zona da trattare con una lametta almeno 4 o 5 giorni prima, in modo che il pelo abbia il tempo di ricrescere di 3/4 millimetri e consentire una seduta più confortevole e un trattamento più efficace. In secondo luogo la pelle non deve essere abbronzata dato che potrebbe provocare bruciature (dato che il laser agisce sulla melanina).

 

Dopo quanto tempo cadono i peli?

Questo tipo di trattamento di epilazione laser garantisce risultati efficienti e progressivamente definitivi, ma questo non significa che basti una seduta. Già dalla prima volta sarà possibile vedere netti miglioramenti per quanto riguarda la quantità e lo spessore dei peli. Ogni caso è a sé in quanto abbiamo una pelle, un fototipo e una tipologia di pelo differenti dunque i risultati possono variare da caso a caso.

 

Se sto prendendo l’antibiotico posso comunque sottopormi al trattamento?

Questo va valutato da caso a caso, a dipendenza della tipologia di antibiotico che si sta assumendo. Infatti non tutti gli antibiotici sono fotosensibilizzanti, ovvero che possono rendere la pelle più sensibile all’esposizione solare con il rischio di creare macchie.

 


 

Da Samsara Medical Center a Lugano trattiamo l’eliminazione dei peli superflui con l’epilazione laser Alessandrite, una delle migliori tecnologie disponibili sul mercato, con il macchinario Again di Deka, Gold Standard del settore e vincitore di numerosi premi. A seguito di un consulto senza impegno, programmiamo le sedute del tuo percorso in modo personalizzato, stabilendone il numero e la cadenza.

 


Contatta il nostro studio di Lugano per avere maggiori informazioni in merito al trattamento e ai nostri pacchetti!


Foto di Helen Barth su Unsplash