Pelle disidratata VS pelle secca
Quali sono le differenze?
Capiamo quali sono le differenze cruciali tra queste due tipologie di pelle, molto spesso confuse tra loro dato che in entrambi i casi si pensa ad una carenza di acqua, ma non è così! Ecco la differenza tra secca e disidratata:
Pelle Disidratata: un SOS di idratazione
La pelle disidratata ha bisogno di acqua! Per affrontare questo problema, puntiamo su ingredienti come l'acido ialuronico, la glicerina e il pantenolo. Questi principi attivi sostengono l’idratazione, attirano e trattengono l'acqua, regalando alla tua pelle un aspetto fresco. Della nostra linea Samsara consigliamo l’abbinamento del siero alla vitamina C e il tonico idratante a base di acido ialuronico.
Pelle Secca: quando il sebo scarseggia
Dall'altra parte la tua pelle potrebbe essere a corto di sebo. In questo caso puntiamo su emollienti come ceramidi, squalene e il burro di karité. Sono ingredienti che rivitalizzano la tua pelle, donandole la dose di nutrimento di cui ha bisogno.
Un prodotto che consigliamo è la nostra crema Day Active cream, emolliente con burro di karité, e stimolante per la pelle del viso.
Ancora dubbi? Siamo qui per te!
Presso il nostro studio di Lugano puoi prenderti cura della tua pelle a 360 gradi, sia con trattamenti di medicina estetica che con la nostra nutrizionista Valentina!
Foto di Marine Sintes su Unsplash