Skip to main content
19 Dicembre 2023

Pelle disidratata VS pelle secca

Quali sono le differenze?

Capiamo quali sono le differenze cruciali tra queste due tipologie di pelle, molto spesso confuse tra loro dato che in entrambi i casi si pensa ad una carenza di acqua, ma non è così! Ecco la differenza tra secca e disidratata:

Pelle Disidratata: un SOS di idratazione

La pelle disidratata ha bisogno di acqua! Per affrontare questo problema, puntiamo su ingredienti come l'acido ialuronico, la glicerina e il pantenolo. Questi principi attivi sostengono l’idratazione, attirano e trattengono l'acqua, regalando alla tua pelle un aspetto fresco. Della nostra linea Samsara consigliamo l’abbinamento del siero alla vitamina C e il tonico idratante a base di acido ialuronico.

Pelle Secca: quando il sebo scarseggia

Dall'altra parte la tua pelle potrebbe essere a corto di sebo. In questo caso puntiamo su emollienti come ceramidi, squalene e il burro di karité. Sono ingredienti che rivitalizzano la tua pelle, donandole la dose di nutrimento di cui ha bisogno.

Un prodotto che consigliamo è la nostra crema Day Active cream, emolliente con  burro di karité, e stimolante per la pelle del viso.

Ancora dubbi? Siamo qui per te!

 


Presso il nostro studio di Lugano puoi prenderti cura della tua pelle a 360 gradi, sia con trattamenti di medicina estetica che con la nostra nutrizionista Valentina!


Foto di Marine Sintes su Unsplash

Trattamenti correlati