Trattamento

Profhilo®

  • Home
  • Trattamenti
  • Corpo
  • Interno Coscia
  • Rassodamento
  • Profhilo

Costo


250 CHF / seduta

A cosa serve


Profhilo è un trattamento estetico studiato per rassodare e ricompattare l’ovale del viso ma senza volumizzare, infatti la sua particolare struttura presenta il vantaggio di aumentare l’idratazione profonda della pelle del viso senza aumentare il volume. Da questo punto di vista si tratta quindi di un anti-aging molto completo, che garantisce il mantenimento del tono e del turgore del derma, grazie all’ottenimento progressivo di una migliore elasticità cutanea. Rispetto ad altri trattamenti a base di acido ialuronico, Profhilo non si propone come filler volumetrico, ma come bioristrutturante e con risultati più duraturi nel tempo, perché meno aggredibile dalla ialuronidasi, l’enzima che di occupa di sciogliere e dissolvere l’acido ialuronico. Consente di ottenere eccellenti risultati sul viso, in particolare sulla zona delle guance, ma trova applicazione anche sul collo e sul decolleté.

Come funziona


Profhilo utilizza un acido ialuronico naturale a lunga durata d’azione, che si basa su complessi ibridi stabili di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, una tecnologia che consente di raggiungere concentrazioni di acido ialuronico inimmaginabili fino ad oggi: 64 mg in 2 ml. Grazie a questa sua doppia “anima” composta da due acidi ialuronici differenti, da un lato consente di ottenere un’effetto bio-rigenerante, attraverso la sua componente di acido ialuronico a basso peso molecolare, con cui stimola i fibroblasti a produrre acido ialuronico, mentre garantisce un effetto tensore e di sostegno, grazie al contenuto in acido ialuronico ad alto peso molecolare, che contrasta specificatamente la lassità cutanea. Il trattamento, inizialmente concepito su 5 punti per ogni guancia (tecnica BAP), può oggi essere personalizzato da ogni medico in base alle proprie esigenze ed abitudini. Sempre più spesso si effettua il trattamento usando le cannule da filler, per meglio distribire il prodotto nella zona del volto in cui si ritiene sia più necessario il suo particolare effetto terapeutico.

Domande frequenti


Quante sedute occorrono?
Sono richieste un minimo di due sedute, da effettuare a distanza di un mese. Per rendere i risultati più duraturi è possibile ripetere anche una terza seduta dopo un ulteriore mese di attesa. Il mantenimento può poi essere effettuato con una seduta ogni 3-4 mesi.
Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?
L’elevata purezza del preparato e l’assenza di BDDE offrono applicazioni sicure e prive di effetti collaterali, in quanto costituito da esclusivamente acido ialuronico, sostanza biocompatibile al 100%. Il trattamento non può essere applicato in caso di presenza di infiammazioni a carico della zona interessata, herpes in fase attiva, durante la gravidanza o l’allattamento.
È doloroso?
L’ago o la cannula utilizzati per le iniezioni sono particolarmente sottili e praticamente impercettibile. In alcuni casi, su soggetti particolarmente sensibili, possiamo applicare un anestetico topico che elimina ogni fastidio durante il trattamento. Il trattamento è rapido e non lascia segni visibili.
Dopo quanto tempo sono visibili gli effetti?
Dal primo trattamento, dopo circa 4 settimane, sono già evidenti i primi risultati. Dopo circa 8 settimane si raggiunge di solito la massima efficacia, da mantenere poi con le sedute successive più distanziate.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design