Trattamento

Microneedling

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Mento
  • Cicatrici
  • Microneedling

Costo


200 CHF / seduta

Con l'acquisto di un pacchetto di 4 sedute il costo è di 180 CHF a seduta

A cosa serve


Attraverso l’effetto di ringiovanimento e di miglioramento della texture cutanea, processi attivati dal Microneedling tramite la stimolazione della produzione di collagene, è possibile risolvere anche problematiche evidenti come rughe superficiali, rughe di espressione, smagliature o cicatrici post-traumatiche, sia chirurgiche che post-acneiche, per citare solo alcuni dei suoi benefici. La versatilità di questa tecnologia ne consente l’applicazione anche in aree “difficili” da raggiungere o perché molto sensibili. Questo succede perché nonostante la procedura si basi su di una stimolazione meccanica provocata da micro-aghi, questi sono quasi impercettibili e comunque la procedura è completamente personalizzabile sia nella profondità d’azione che nella sua intensità. In questo modo è possibile ottenere risultati mirati ed eccellenti facendo leva esclusivamente sulle innate capacità di auto-guarigione del nostro corpo. Le aree ideali di applicazione di questo trattamento sono quelle del viso, ma si ottengono ottimi risultati anche nella zona del collo e del decolleté fino ad arrivare anche a seno, addome e fianchi. Uno degli effetti più evidenti e immediati del Microneedling è il miglioramento della luminosità e texture della pelle. Per questo motivo è particolarmente indicato anche come alternativa ad alcune tecniche laser più invasive.
Al fine di amplificare e ottimizzare gli effetti del Microneedling utilizziamo sostanze pro-attive, come ad esempio vitamine e acido ialuronico, e trattamenti complementari, come ad esempio il peeling.

Come funziona


La tecnologia di funzionamento del Microneedling si basa su un concetto tanto semplice quanto geniale: vengono infatti sfruttate le proprietà rigenerative innate della nostra cute. Infatti, quando stimolata dai micro-aghi dello strumento, la cute danneggiata inizia, nei giorni successivi alla seduta, dei meccanismi di riparazione del tessuto che ne “ringiovaniscono” la struttura. L’effetto finale è una stimolazione diffusa del collagene, la proteina che costituisce fino al 90% della nostra pelle e responsabile del suo tono e della sua elasticità e che tende a diminuire progressivamente con l’invecchiamento. L’aumento della produzione di collagene consente di migliorare naturalmente l’aspetto della pelle trattata, con un risultato di complessivo ringiovanimento. La ripetizione del trattamento consente di mantenere costante la sintesi di collagene, rallentando così il naturale processo di invecchiamento della pelle.

Domande frequenti


Quante sedute occorrono?
Ovviamente dipende dai casi e dagli obiettivi. Idealmente si consigliano almeno 4 sedute (1 ogni tre settimane). Alla fine del primo ciclo si consiglia 1 trattamento con frequenza mensile, fino al raggiungimento degli obiettivi finali.
Ci sono controindicazioni?
Sì, il trattamento è controindicato in caso di infezioni batteriche sulla zona da trattare, come ad esempio Herpes o altre infezioni, che vanno curate adeguatamente prima di poter procedere con il trattamento. È controindicato anche in presenza di particolari malattie della pelle come la psoriasi, l’eczema, malattie autoimmunitarie oppure in presenza di ferite attive o infette.
Possibili effetti collaterali?
Lieve irritazione della pelle immediatamente dopo la procedura che si risolve mediamente entro 24-48 ore.
È doloroso?
Nonostante si parli in effetti di micro-aghi che meccanicamente stimolano la proliferazione cellulare, anche nelle zone più sensibili, tale processo meccanico non induce dolore e viene comunemente molto ben tollerato.
Dopo il trattamento?
Semplicemente occorre evitare l’esposizione di esporsi al sole per almeno 4 settimane.
Funziona davvero contro le cicatrici post-acne?
Il Microneedling professionale è stato dimostrato consentire un miglioramento clinico dal 50 al 70% con una serie di 5-7 trattamenti se effettuati a intervalli regolari. È inoltre stata dimostrata l’efficacia anche in caso di cicatrici atrofiche e retrazioni cicatriziali, tra le più difficili da trattare, con evidenti e visibili segni di miglioramento.
Quanto dura una sessione di trattamento?
A seconda dell’ampiezza della zona trattata la durata può variare da 30 a 60 minuti.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.

Invia

Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design