Trattamento

Laser CO2 frazionato

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Guance
  • Cicatrici
  • Laser Frazionato CO2

Costo


300 CHF / seduta

A cosa serve


Il laser CO2 frazionato è utilizzato per migliorare la texture della pelle, ridurre in maniera visibile le rughe superficiali e per trattare tutti i tipi di cicatrici (post-traumatiche, chirurgiche o post-acneiche per fare qualche esempio). E’ presente in dermatologia già da oltre 15 anni ma è considerato ancora oggi una tra le migliori tecnologie disponibili nel trattamento delle situazioni precedentemente elencate. Oltre a queste indicazioni terapeutiche, il laser CO2 promuove inoltre i processi rigenerativi tissutali, con produzione di nuovo collagene, con globale miglioramento dell’aspetto della pelle trattata. La due principali azioni del Laser CO2 frazionato, ovvero quella di stimolo rigenerativo e di ablazione superficiale, consentono di trattare una vasta gamma di condizioni. Si raccomanda di evitare l’esposizione ai raggi UV nel periodo successivo ad ogni trattamento per evitare effetti collaterali come le iperpigmentazioni.

Come funziona


Il Lase CO2 viene può essere utilizzato in diverse modalità (laser chirurgico o frazionato) o abbinato ad altre tecnologie (ad esempio con la radiofrequenza) e può essere pertanto utilizzato in diverse condizioni dermatologiche, trovando applicazioni chirurgiche o prettamente medico-estetiche. Quando lo si utilizza in modalità frazionata esso provoca migliaia di piccole bruciature puntiformi della cutane trattata. Queste piccolissime “ferite” superficiali stimolano una modesta infiammazione (rossore) che può durare da alcune ore a 2-3 giorni al massimo (a seconda dell’intensità del trattamento e dalla sensibilità della pelle) a cui segue l’attivazione dei processi rigenerativi dell’epidermide. Questa fase riparativa/rigenerativa è quella responsabile dei successivi risultati clinici, che richiedono anche diversi mesi per stabilizzarsi. Il trattamento stimola pertanto le naturali capacità rigenerative del derma e la produzione di collagene il che contribuisce globalmente al ringiovanimento tissutale.

Domande frequenti


Durata del trattamento?
Può variare dai 20 ai 30 minuti a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare
E’ doloroso?
In alcuni casi, in particolare sulle zone più sensibili, applichiamo un anestetico topico, che annulla praticamente ogni sensazione di dolore o fastidio durante il trattamento.
Cosa fare prima e dopo il trattamento?
È consigliabile evitare l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UV sia nelle settimane che precedono il trattamento sia nelle 8 settimane che seguono. Non bisogna assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce (detti “fotosensibilizzanti”). Dopo il trattamento è necessario applicare localmente una pomata antibiotica per alcuni giorni, seguita dall’uso di creme cicatrizzanti e lenitive nelle settimane successive. Inoltre, le zone trattate devono essere protette con filtri solari ad alta protezione per almeno 8 settimane dopo la seduta.
Occorre ripetere il trattamento?
Occorre ripetere il trattamento? In alcuni casi è prevista la ripetizione del trattamento ogni circa 30-40 giorni, migliorando il così il risultato finale. Bisogna avere tuttavia l’accortezza di evitare l’esposizione solare in tutto il periodo che intercorre tra una seduta e l’altra.
Effetti collaterali e controindicazioni?
È normale la comparsa su tutta l’area di un arrossamento tipo “scottatura solare”, che tuttavia scompare nel giro di pochi giorni. Il trattamento è da evitare in gravidanza e nelle zone che presentano dermatiti, infezioni in corso.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.

Invia

Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design