Trattamento viso/corpo

Fili Biostimolanti

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Guance
  • Invecchiamento della pelle
  • Fili Biostimolanti

Costo


20 CHF / filo

minimo 10 fili

A cosa serve


La biostimolazione ottenuta attraverso questo tipo di procedura consiste nell’indurre la produzione di collagene ed elastina posizionando sotto la pelle (nel derma per la precisione) una “rete” di fili biostimolanti riassorbibili. Tale tecnica è particolarmente indicata per le aree delle guance e degli zigomi. Questo attiva alcuni processi biologici il cui risultato finale è quello di migliorare, in modo del tutto naturale e senza modificare la fisionomia della persona, l’elasticità e la tonicità della pelle, con una evidente riduzione dei processi di invecchiamento. Presenti da diversi anni ormai nel panorama medico/estetico internazionale, i Fili Biostimolanti rappresentano ancora oggi un trattamento dai risultati eccellenti e duraturi nel tempo. La versatilità di questa tecnologia consente di poterla applicare, sempre con l’obiettivo di migliorare elasticità e tonicità della pelle, anche in altre aree del corpo come addome, braccia e ginocchia. L’azione dei fili biostimolanti è mirata e può essere coadiuvata dalla combinazione, in sedute separate, con altri trattamenti.

Come funziona


Vengono inseriti sotto pelle i fili biostimolanti attraverso un sottilissimo ago. Si tratta di una metodica quasi indolore e molto precisa, con lo scopo di creare una vera e propria “rete” di stimolazione del collagene. I fili sono di materiale biocompatibile e si dissolvono gradualmente nei mesi successivi senza lasciare alcuna traccia, non creano cicatrici né noduli. Non sono percepibili al tatto e risultano perfettamente invisibili. La stimolazione di produzione del collagene conseguente al loro posizionamento, provoca in pochi mesi un progressivo ringiovanimento dei tessuti cutanei, migliorandone in modo naturale caratteristiche come elasticità e tonicità. Il materiale di cui sono fatti si chiama PDO (abbreviazione di Polidiossanone) e sono completamente riassorbibili. E’ proprio questo processo di riassorbimento ad essere il primo responsabile dell’azione biostimolante. Durante tutto questo periodo, che può durare diversi mesi, le cellule impegnate a riassorbire il PDO stimolano l’attività dei fibroblasti circostanti. Questi ultimi sono proprio le cellule della nostra pelle deputate alla sintesi di collagene ed elastina.

Domande frequenti


Quanto durano gli effetti del trattamento?
I benefici della stimolazione di collagene tramite Fili Biostimolanti iniziano ad essere percepibili a partire da 4 settimane dalla seduta, raggiungendo il loro picco dopo 12 settimane. Dal momento della loro applicazione possono persistere sotto pelle dai 12 ai 18 mesi.
Si può ripetere il trattamento?
Sì, il trattamento può essere ripetuto a distanza di alcuni mesi nel caso in cui sia necessario aumentare la compattezza di alcune specifiche aree. Poi, nel tempo, si effettuano nuovi trattamenti ad intervalli di minimo 12 mesi.
Il trattamento è sicuro?
La sicurezza è una delle caratteristiche principali dei Fili Biostimolanti. Il materiale costitutivo dei fili è completamente biocompatibile e non può provocare reazioni allergiche o di altro tipo.
È doloroso?
I fili biostimolanti sono molto sottili ed il loro inserimento nella cute non richiede anestesie. Una volta posizionati non sono percepibili e non provocano dolore o fastidi.
In quanto tempo si dissolvono i fili?
A seconda della misura, i fili persistono per almeno sei mesi continuando ad agire nel processo di stimolazione e vengono completamente riassorbiti dopo circa 12-18 mesi.
Quali sono i vantaggi rispetto ad altri trattamenti?
I Fili Biostimolanti sono molto sicuri, non hanno effetti collaterali, non lasciano residui e sono particolarmente indicati nei casi in cui sia necessaria una stimolazione collagenica di lunga durata.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.

Invia

Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design