Trattamento viso

Sculptra

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Guance
  • Elasticità e tonicità della pelle
  • Sculptra

Costo


600 CHF / seduta

il prezzo include l'utilizzo di una fiala

A cosa serve


Sculptra è un trattamento affidabile e che supera per alcuni aspetti il concetto dei filler tradizionali. Come gli altri filler, anche Sculptra agisce attraverso l’iniezione sottocutanea di una sostanza biocompatibile ad azione biostimolante che, in questo caso, è l’acido polilattico. Questa particolare molecola, una volta sotto pelle, stimola una potente rigenerazione naturale del collagene, rendendo la pelle più tonica ed elastica, riducendo in modo efficace e visibile le rughe e gli inestetismi dovuti alla perdita di volume in alcune zone del volto. È particolarmente indicato per le zone spesso difficili da trattare e con stadi avanzati di deterioramento legato al rilassamento cutaneo. Si usa esclusivamente sulle guance e mai nelle zone centrali del volto (ad esempio attorno al naso ed attorno alla bocca). Inoltre, è molto efficace nel dare un’azione volumetrica e di rimodellamento del viso per il ripristino delle sue naturali armonie.

Come funziona


L’acido L-polilattico (PLLA) è un polimero sintetico biocompatibile. Viene iniettato nel tessuto sottocutaneo o nel derma profondo con un sottilissimo ago o con una cannula, il che consente la massima precisione nel dosaggio per ogni zona da trattare. La composizione della sostanza iniettata contiene anche acqua e altri composti che vengono eliminati molto velocemente dal nostro organismo. Pertanto, dopo un effetto iniziale di gonfiore particolarmente evidente, questo si attenua dopo poche ore o al massimo giorni, mentre l’acido polilattico innesca i meccanismi di auto generazione di collagene. Ripetendo il trattamento dopo 45-60 giorni si raggiungono i risultati voluti, che continuano a stabilizzarsi nei primi 4 mesi dalla prima seduta. Le zone trattate si presentano più toniche, con pelle meno rilassata e dall’aspetto pertanto molto più giovanile.

Domande frequenti


Quanto durano gli effetti?
Dopo un iniziale temporaneo aumento di volume della zona trattata, questo si attenua in pochi giorni poiché la parte acquosa della soluzione iniettata viene rapidamente riassorbita dall’organismo. La correzione degli inestetismi avviene invece tramite il il residuo di acido polilattico che rimane diffuso nel derma e che, dopo alcune settimane, attiva un processo di sintesi di nuovo collagene che garantisce risultati sempre più evidenti.
Quante sedute occorrono?
Occorrono inizialmente almeno 2 sedute, distanziate di circa 2 mesi l’una dall’altra. Dopodichè si attende che il prodotto svolga gradualmente il suo lavoro. I mantenimenti sono poi ogni 12-18 mesi in quanto è poi sufficiente rinnovare periodicamente lo stimolo di sintesi del collagene iniettando nuovo prodotto per garantirsi un mantenimento dei risultati soddisfacente.
Se smetto di fare il trattamento?
Non succede nulla, anzi l’aspetto del viso tornera allo stadio di partenza ma solo dopo molto tempo, molto lentamente e sicuramente senza peggiorare le condizioni generali iniziali.
Effetti collaterali?
L’ago o la cannula utilizzati per le iniezioni sono molto sottili, pertanto durante il trattamento non occorrono anestetici. Come effetti collaterali dopo il trattamento è possibile la comparsa di piccole ecchimosi localizzate che tendono a scomparire spontaneamente dopo pochi giorni. Raramente si possono verificare eritema, lieve dolore al tatto o sensazione di indurimento. Anche questi eventuali effetti non richiedono interventi e scompaiono dopo pochi giorni. E’ comunque importantissimo massaggiare le zone trattate più volte al giorno nei 5 giorni successivi alla seduta, questo è un processo fondamentale per ottimizzare il risultato.
Controindicazioni?
Il trattamento va eseguito solo da mani esperte, in quanto richiede un’analisi dermatologica approfondita che ne validi l’applicabilità. In particolare, il trattamento è controindicato per le zone peri-orbitali, peri-nasali e peri-orali che vanno assolutamente evitate. È anche controindicato in caso di presenza di Herpes, infezioni, infiammazioni o ferite attive sulla zona da trattare. Controindicato, coma quasi tutti i trattamenti, in caso di gravidanza o allattamento.

Trattamenti Correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.


Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design