Protocollo

Peel-Off

  • Home
  • Trattamenti
  • Viso
  • Tutto il viso
  • Riduzione pori dilatati
  • Protocollo Peel-Off

Costo


150-200 CHF
a seduta a zona
(viso, collo o decolleté)

A cosa serve


Sinergia tra diversi peeling, ideale quando si voglia ottenere un miglioramento significativo della texture della pelle e l’attenuazione delle iperpigmentazioni. Questo protocollo può essere utilizzato per trattare le zone del viso, del collo, del décolleté o della schiena. L’azione sinergica consente di ottenere risultati immediatamente visibili e di lunga durata, in particolare ottenendo un deciso miglioramento della luminosità e della texture della pelle. L’azione combinata consente inoltre di ottenere eccellenti risultati in caso di pelle impura, in presenza di acne e di pori dilatati, donando alla pelle una naturale purezza migliorandone l’aspetto globale sia alla vista che al tatto, apparendo più liscia e vellutata.

Come funziona


Dopo una valutazione preliminare in cui si esaminano le caratteristiche della pelle, vengono definiti gli obiettivi raggiungibili sulle zone da trattare e le metodologie ideali per la definizione del Protocollo. Il Protocollo Peel-off consiste in diverse fasi di cui la prima, preparatoria, viene eseguita ad ogni seduta ed è funzionale all’aumento dell’efficacia delle tecnologie utilizzate nelle fasi successive. Dopo i trattamenti, in alcuni casi può capitare che la pelle divenga più sensibile per alcuni giorni. In queste situazioni va pertanto trattata in modo delicato, idratandola, e va protetta, evitando l'esposizione solare utilizzando fotoprotezioni elevate per evitare la comparsa di iperpigmentazioni causate dai raggi ultravioletti.  

Domande frequenti


Quante sedute occorrono e quanto durano?

A seconda degli obiettivi, la zona da trattare, le tipologie di peeling e la gravità degli inestetismi occorrono da 3 a 5 sedute che vengono programmate ad una distanza di circa 2/3 settimane l’una dall’altra.

Ci sono controindicazioni?

Questo Protocollo non può essere utilizzato nelle zone in cui sono in atto infiammazioni, infezioni o ferite aperte. In caso di Herpes occorre la profilassi antivirale da iniziare prima e continuare dopo il trattamento. Controindicato anche in caso di gravidanza o allattamento.

È doloroso?
No. A volte si può avvertire un leggero fastidio durante alcuni passaggi del trattamento, ma in genere vengono molto ben tollerati anche nelle zone più sensibili.
Effetti collaterali?

A seconda del trattamento possono esserci dei lievi effetti collaterali di cui il più frequente è l’arrossamento temporaneo della pelle. Tuttavia, tali effetti, si risolvono di solito in pochi giorni spontaneamente. In alcuni casi si può innescare un processo di esfoliazione che va lasciato evolvere naturalmente senza intervenire se non utilizzando spray a base di acqua termale o creme idratanti/lenitive che donano immediato comfort alla pelle infiammata.

Dopo quanto sono visibili gli effetti?
I risultati sono evidenti fin dalla prima seduta, ma la ripetizione delle sedute ne intensifica gli effetti di volta in volta.

Protocolli correlati


Percorso guidato


La nostra consulenza personalizzata per scegliere i trattamenti adatti alle tue necessità

Contatti


Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Privacy Policy *

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy.

Invia

Copyright 2022 © Samsara Medical Center - All Rights Reserved
Via Doufur 4 - 6900 Lugano - Ticino
Powered by Amodeo Design